Speech & Text Analytics: soluzioni ed esperienze

Speech & Text

WORKSHOP CMI

22 giugno dalle 9.30 alle 13.00 Copernico Milano Centrale

ISCRIZIONI

Il Workshop ha lo scopo di illustrare i traguardi tecnologici e le esperienze concrete nell’ambito degli Speech & Text Analytics, strumento efficace, e ormai indispensabile, per comprendere la voce del cliente, migliorare le relazioni e la Customer Experience attraverso ogni canale.

Saranno tre gli ambiti su cui ci sofferemerà:

  • i vantaggi che si possono ottenere utilizzando strumenti di rilevazione, analisi e conoscenza in ambito Customer Care che permettono una gestione operativa di qualità e il miglioramento costante del servizio
  • le applicazioni marketing per analisi predittive accurate e la progettazione di nuovi prodotti e servizi sulla base delle reali esigenze dei clienti
  • come raccogliere la voce del cliente per far evolvere il business

AGENDA

ore 09.30 Registrazione e welcome coffee
0re 10.00 introduzione

ore 10.10 iCustomer Experience Management (iCXM) – Mariella Borghi, Celi
L’Intelligenza Artificiale e la semantica per conoscere, coinvolgere e soddisfare i clienti.  Le opportunità, prospettive e best practice dell’unione singergica tra Intelligenza Artificiale, Semantica e Customer Experience:

ore 10.30 The “Human Factor” – Antonio Mazzei, Celi
Machine Learning per Text & Speech Analytics: quali aspetti richiedono ancora l’intelligenza umana?  Come possono essere usati gli algoritmi di intelligenza artificiale e di Natural Language Processing per esplorare i dati testuali, estrarne valore e scegliere gli strumenti adatti a guidare le strategie di business.

10.50 Q&A

11.00 coffee break e networking

11.10 La voce del cliente per l’evoluzione del business –  Valeria Sandei, Almawave

Le tecnologie di  Speech & Text Analytics rappresentano l’elemento fondamentale per l’analisi delle interazioni attraverso i diversi canali di contatto, in particolare le informazioni non strutturate. Queste ultime sono il focus primario della Iride Customer Centric Suite di Almawave, grazie alle potenti funzionalità di comprensione del linguaggio naturale.

11.30 L’esperienza di WindTre –  Marco Cossu, Wind Tre
Le tecnologie di Speech &Text Analytics possono aiutare l’azienda a comprendere sempre meglio la “voce del cliente” ottimizzando di conseguenza la soddisfazione della clientela e i processi di gestione interni (sia dal punto di vista economico che qualitativo). Tutto questo calato in un contesto dove le aspettative del cliente finale e le politiche di assistenza delle aziende sono orientate a logiche di gestione “Omnichannel”. Queste tecnologie sono già state applicate nella realtà delle Customer Operation di WindTre.

11.50 Q&A

12.00 coffee break e networking

12.10 Interactions Analytics come elemento differenziante di un ciclo di Workforce OptimizationMauro De Caro,  Genesys, Andi Alisinani, Genesys, Federico Flacco, Omega3C

12.50  Q&A

13.00 Lunch

 

 Clicca per iscriverti

Sponsor Evento

almawave_logoAlmawave è uno dei principali player italiani a vocazione internazionale nel settore CRM, Big Data Knowledge Management e Customer Experience. “Iride Suite” integra in una sola piattaforma i driver emergenti dell’innovazione tecnologica – semantica, statistica, automatic speech recognition, adaptive interface – e rende possibile un modo nuovo di interagire con gli strumenti di lavoro.
 CELICELI Language Technology sviluppa software basato su tecnologie semantiche e natural language processing, oltre a fornire servizi per l’analisi automatica del linguaggio, la segmentazione ed il clustering, la classificazione di dati e documenti.
GenesysGenesys abilita con successo miliardi delle migliori Customer Experience al mondo connettendo quotidianamente le conversazioni tra dipendente e cliente su ogni canale. Combinando la migliore tecnologia con l’ingegno umano abbiamo concepito soluzioni che rispecchiano la comunicazione naturale e soddisfano le aspettative. Le nostre soluzioni leader di mercato favoriscono un vero engagement omnicanale funzionando perfettamente su ogni canale, on premise e in cloud.