In-store CX: Diesel sceglie la tecnologia RFID

RFID_DieselPer creare un’esperienza d’acquisto unica, originale e altamente personalizzata, Diesel ha deciso di utilizzare le soluzioni RFID di Checkpoint Systems per migliorare la Customer Experience in-store dei propri clienti. 

La partnership con Checkpoint Systems per lo studio, la selezione e la fornitura delle migliori componenti RFID, oltre alla definizione dei processi necessari per la loro gestione, si colloca all’interno di un più vasto progetto che prevede la realizzazione, all’interno del flagship store Diesel in Piazza San Babila a Milano, anche di camerini intelligenti e tavoli interattivi.

Identificare il tag più performante, la sua applicazione al prodotto, l’integrazione della tecnologia nei processi logistici esistenti utilizzando standard GS1 sono solo alcune delle fasi che Checkpoint, collaborando con HFarm, ha definito, forte della decennale esperienza in complessi progetti che prevedono l’interazione tra cliente e tecnologia RFID.

Per il progetto Diesel è stato scelto il tag “WindLight”, appositamente studiato per offrire le migliori performance nel settore dell’abbigliamento; i reader e le antenne saranno integrati e nascosti nel camerino intelligente: al cliente basterà semplicemente entrare e la tecnologia RFID attiverà tutto il resto, regalandogli un’esperienza unica e personalizzata. Il tavolo interattivo nasconderà le stesse componenti RFID, identificando il capo o l’accessorio e fornendo contenuti utili all’esperienza di acquisto – descrizione, taglia e colore, possibili combinazioni con  accessori correlati.

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