Migliorare la CX: Generali Italia si è rivolta agli studenti

Generali_CXPremiati i tre vincitori della Call4Ideas lanciata da Generali Italia in occasione dell’Hackathon 2017 “Semplifichiamo – Appassionati di semplicità”, rivolta a 15mila studenti e neolaureati tra i 18 e i 25 anni di tutte le università italiane per raccogliere e individuare le più innovative idee sull’assicurazione del futuro.

I partecipanti sono stati invitati a proporre nuovi strumenti, modalità e servizi per rendere eccellente la CX e migliorare l’interazione, l’engagement e il dialogo tra clienti e agenti. I quattro temi oggetto di sfida erano i seguenti:

  • il ruolo dell’agente nell’era dell’engagement;
  • interpretare i cambiamenti dello stile di vita e del comportamento di acquisto dei clienti;
  • trasformare gli spazi dell’agenzia in un luogo di relazione;
  • dematerializzazione – un tocco di classe per rendere unica l’esperienza dei clienti.

A selezionare le tre proposte vincitrici di Marco Penzo, Rosanna Bellomo e Jacopo Baldini è stata una giuria ad hoc, costituita dai partecipanti dell’Hackathon e dai componenti dell’Innovation Leadership Team di Generali Italia. Oltre a un premio in denaro, per i vincitori si apriranno le porte del laboratorio Home Insurance di Generali Italia, con una giornata formativa nelle Stanze del lavoro della compagnia, che permetterà loro di osservare da vicino come si opera e come si fa innovazione in Generali Italia.

Ivan Bosisio, Head of Operational Excellence e Head of Procurement di Generali Italia, ha dichiarato: “L’innovazione è uno dei pilastri della strategia di Generali. Già da due anni abbiamo avviato un percorso improntato all’introduzione di nuovi metodi e strumenti che consentano a Generali di essere unica, distintiva, e di offrire ai propri clienti e agenti un servizio eccellente”.

COMMENTI