IVR: evoluzione digitale

Breakfast talk CMI

Incontri a colazione per discutere di un tema tra manager che si confrontano sulle migliori strategie da portare nella propria azienda

3° appuntamento venerdì 9 giugno dalle 8.30 alle 10, Copernico Milano Centrale

I sistemi IVR quando sono nati hanno dato un forte impulso ai Contact Center, ora  possono giocare un ruolo importante sfruttando tutte le potenzialità delle tecnologie digitali, che permettono di utilizzare non solo la voce, ma anche testo e immagini per interagire con il cliente.

Un sistema multicanale IVR  in modalità cloud consente di ottenere informazioni, dare disposizioni ascoltando contenuti sottoforma di audio pre-registrati, utilizzare video e immagini per aiutare a completare processi. Con un unico obiettivo: migliorare la Customer Experience

Ne parliamo al 3° appuntamento con le Breakfast talk CMI: un caffè tra manager che condividono le stesse sfide.

L’incontro, riservato a un numero ristretto di manager, è realizzato in collaborazione con YourVoice Yourvoice

8.30 arrivo partecipanti
8.45 caffè e giro di presentazione di tutti i presenti
9.00 Ottimizziamo la comunicazione con il cliente coinvolgendolo in una interazione efficace

Due casi concreti di integrazione  del canale “visual” con l’IVR per rendere più efficienti alcuni processi.
1- Collection: attraverso l’IVR si guida il cliente a completare il pagamento di una fattura

2- Documentazione: con la guida della voce e il supporto del video il cliente è accompagnato a completare il processo di invio di documenti necessari per l’assistenza.

10.00 conclusione e secondo caffè

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