Jeep Compass Visualiser: i clienti scelgono l’auto con la VR

jeep-compass-visualiser 1Jeep rende superflua la presenza fisica delle vetture negli show room: all’interno dei concessionari del marchio viene infatti offerta una innovativa Customer Experience che dà ai clienti la possibilità, grazie a una soluzione di realtà aumentata, di interagire virtualmente con la nuova Jeep Compass, osservandola da tutte le angolazioni e visualizzandone anche gli interni.

VR e automotive: il Jeep Compass Visualiser

Il Jeep Compass Visualiser è un’applicazione di facile utilizzo, in grado di ricreare un esemplare virtuale di Jeep Compass davanti agli occhi dei clienti, in scala 1:1, consentendo loro di scoprire questo nuovo modello e di interagire con esso prima del suo debutto fisico in concessionaria. Questo strumento è stato pensato per valorizzare la Customer Centricity e trasformare l’esperienza che i clienti hanno di un nuovo prodotto.

L’applicazione – sviluppata in collaborazione con Accenture Interactive, Google e Lenovo – si basa su Tango, la tecnologia per la realtà aumentata con jeep-compass-visualiser 2smartphone di Google, che consente ai dispositivi mobili di “navigare” nel mondo reale interagendo con la realtà virtuale, ed è stata ottimizzata per lo smartphone Lenovo Phab 2 Pro, il primo dispositivo compatibile con Tango.

I clienti interessati all’acquisto di un’automobile possono così visualizzare, configurare, girare attorno e guardare all’interno di un’esemplare virtuale della vettura riprodotto in dimensioni reali: hanno la possibilità, per esempio, di scegliere e cambiare il colore della carrozzeria e la configurazione dei cerchi, aprire le porte per scoprire l’abitacolo, che rivela interni aderenti alla realtà e dettagliati; con un semplice tocco sullo schermo del dispositivo si possono cambiare i colori dei rivestimenti interni. Mentre la vettura è visualizzata sullo schermo del dispositivo, l’esemplare virtuale si sposta in relazione ai movimenti dell’osservatore.

I clienti che visiteranno i concessionari Jeep saranno quindi in grado di creare un’auto su misura attraverso il Jeep Compass Visualiser e, grazie alla realtà aumentata, la configurazione selezionata apparirà davanti ai loro occhi in formato 3D.

COMMENTI