Exprivia e Vivocha insieme per migliorare il Customer Care online

Exprivia_Vivocha2Le interazioni da remoto tra cliente e banca sono oggi sempre più frequenti; è quindi fondamentale adeguare il customer care on line alle nuove esigenze dei clienti grazie a un’offerta di servizi real time all’interno di portali bancari o di soluzioni di mobile banking.

La nuova partnership tra Exprivia DFS, società focalizzata sulle soluzioni per il settore finanziario, e Vivocha, leader in Europa nella fornitura di piattaforme di Real Time Customer Engagement, punta all’integrazione tra la piattaforma di multimedia communication Vivocha.com e le soluzioni che Exprivia riserva ai suoi clienti bancari.

L’alleanza tra Exprivia e Vivocha” ha affermato Filippo Giannelli, AD di Exprivia Digital Financial Solutions, ci permetterà di offrire una soluzione omnicanale più completa che prevede punti di contatto durante l’intero Customer Journey. Sia le banche che le assicurazioni miglioreranno l’interazione digitale con i propri clienti, aumentando l’efficacia delle strategie di on boarding e fidelizzando la clientela acquisita”.

L’integrazione della piattaforma di Vivocha con la suite Omnichannel Point of Contact di Exprivia consentirà di ridurre i tempi e i costi del Customer Care sui canali digitali.  La nuova soluzione destinata al cliente retail bancario si integrerà con l’applicazione di Personal Financial Manager grazie a un’interfaccia testuale per attivare le richieste del cliente e all’internet-mobile banking dell’istituto di credito; la banca avrà inoltre la possibilità, in materia di gestione del budget, di disporre di informazioni utili per prevedere e risolvere le esigenze del cliente.

II rapido cambiamento dei paradigmi di Customer Care nel mondo finanziario richiede una crescente attenzione ai canali digitali di contatto ed in particolare alla predisposizione di servizi di assistenza erogabili via web e mobile” ha dichiarato Gianluca Ferranti, Ceo di Vivocha. “La nostra soluzione di Real Time Interaction consente di supportare totalmente il processo di implementazione di questi canali, offrendo a banche e assicurazioni una famiglia di soluzioni che spaziano dai servizi di messaging inApp al supporto per Facebook Messenger, dai canali di Video Chat alla collaboration. In questo scenario è strategica l’integrazione con le soluzioni di PFM di Exprivia che garantiscono, inoltre, un significativo abbattimento dei costi di integrazione e gestione, abilitando al tempo stesso un livello superiore di Customer Experience”.

 

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