SAS Forum Milan: Analytics drives Everything

L’11 aprile 2017 si svolgerà la XII edizione di SAS Forum Milan, l’appuntamento annuale dedicato agli Analytics in Italia; esperti internazionali si confronteranno sul futuro degli Analytics, sul come e perché digitalizzare i processi significhi ridefinire la Customer Experience e creare nuovi modelli di business. Industria 4.0, IoT, Intelligenza Artificiale, Digital Transformation sono infatti fattori che stanno portando a un cambiamento radicale nel modo di fare impresa, e alla base di questa trasformazione ci sono i dati e la loro analisi.

Oggi la sfida è farsi trovare pronti e saper prevedere possibili scenari futuri. Sapere e poter reagire sarà fondamentale per ogni impresa. L’analisi dei dati rappresenta un’importante chiave di lettura della realtà e del mercato di oggi e di domani” ha affermato Marco Icardi AD di SAS Italy e SAS Regional Vice President.SAS Forum Milan è dedicato a coloro che credono nell’innovazione come motore per la competitività. Contenuti di valore, demo session e best practice internazionali accompagneranno i partecipanti verso il cambiamento e verso una rivisitazione dei processi in ottica data driven“.

Con l’aiuto di esperti, clienti, partner e Università, durante l’evento verranno esplorate le potenzialità, gli strumenti e le molteplici aree applicative degli Analytics: la digitalizzazione dei processi, la Customer Experience sempre più personalizzata, la gestione del dato e la sua regolamentazione, l’adeguamento alle norme in ambito rischio, la gestione delle frodi, l’Internet of Things e l’Analytics of Things.

Stiamo vivendo un cambiamento epocale, in cui la convergenza tra fisico e digitale è ormai compiuta. Generiamo ogni giorno un patrimonio informativo inestimabile, valore che ora, opportunamente gestito, permetterà di avvicinare l’uomo alla comprensione totale del mondo” ha dichiarato Emanuela Sferco, SAS Regional Marketing Director. “Oggi gli Analytics guidano ogni cosa e occorrono nuovi strumenti per padroneggiare, tradurre e trasformare i dati con modalità innovative che liberino nuove forme di valore“.

L’edizione 2017 di SAS Forum Milan, inoltre, dedicherà particolare attenzione ai giovani, che potranno raccogliere le testimonianze dirette dei protagonisti aziendali e assistere a sessioni specifiche dedicate alle professioni emergenti e alle digital skill nell’industria 4.0.

È possibile registrarsi all’evento visitando il sito di SAS Forum Milan. La sessione plenaria di SAS Forum Milan sarà visibile anche in streaming; le istruzioni saranno disponibili sul sito qualche giorno prima dell’evento.

COMMENTI