Presentato IntelliCloud, nuova offerta Teradata di cloud gestito

teradata-intellicloudTeradata ha presentato sul mercato una nuova offerta di cloud gestito di ultima generazione: Teradata IntelliCloud fornisce software dati e analytics as a service (SaaS), insieme a innovative possibilità di implementazione e distribuzione che includono Teradata IntelliFlex – piattaforma enterprise di data warehouse che Teradata implementerà e distribuirà nei propri data center, tramite l’infrastruttura globale di cloud pubblico da Amazon Web Services (AWS) e, in seguito, da Microsoft Azure.

Secondo Gartner, sempre più clienti chiedono che l’offerta di servizi supporti scenari ibridi che incorporino le tecnologie tradizionali e insieme anche le nuove tecnologie cloud, per arrivare a creare un ambiente IT ibrido. IntelliCloud è stato progettato per supportare questo moderno approccio ibrido, con servizi completi in abbonamento, allineati alle priorità dei clienti.

Teradata è l’unica azienda a rispondere a queste esigenze con soluzioni semplici e pacchettizzate, capaci di combinare i migliori software SaaS per dati e per analytics con una flessibilità e una scelta di modalità di implementazione e distribuzione senza precedenti” ha dichiarato Franco Vittone, amministratore delegato di Teradata Italia. “In ultima analisi, IntelliCloud dà la possibilità ai nostri clienti di concentrarsi su come utilizzare i loro insight per far progredire l’azienda. Questo è senz’altro uno dei motivi per cui Gartner ha assegnato a Teradata la posizione più alta per completezza di visione nel suo Magic Quadrant relativo alle Soluzioni di Data Management per Analytics“.

I clienti potranno controllare i loro account IntelliCloud grazie a una console di gestione via web facile da usare, per monitorare l’utilizzo del sistema, pianificare i back-up, impostare o modificare i parametri di sicurezza, aggiungere risorse cloud e altro ancora.

I servizi IntelliCloud saranno disponibili nel corso del primo trimestre 2017 inizialmente da specifiche regioni USA in AWS, nonché su IntelliFlex e altre piattaforme nei data center Teradata degli Stati Uniti. Le opzioni di distribuzione continueranno a espandersi nei prossimi trimestri per includere cloud pubblico internazionale da AWS e Azure, i data center globali Teradata, e infine on-premise.

COMMENTI