MQ Gartner 2017: Teradata tra i leader del Data Management per Analytics

Tra i 20 vendor presi in considerazione e valutati da Gartner nel Magic Quadrant 2017 per le soluzioni di Data Management per Analytics troviamo anche Teradata, collocata tra i leader grazie alla completezza di visione e abilità di esecuzione, valutate attraverso briefing approfonditi con i clienti utilizzatori delle piattaforme prese in esame.

Secondo Gartner, il mercato all’inizio del 2017 è caratterizzato dall’accelerazione della disruption e dall’aumento della domanda di soluzioni ad ampio Gartner_MQ_Teradataspettro capaci di trattare tipologie multiple di dati e di offrire capacità di elaborazione distribuita e archiviazione, con un’attenzione crescente per le soluzioni cloud. La ricerca mette anche in evidenza come il mercato abbia aspettative crescenti: “L’ampia porzione bianca presente nell’angolo in alto a destra del Magic Quadrant indica che il mercato continua a richiedere una sempre maggiore innovazione e una migliore esecuzione per soddisfare le esigenze di gestione combinata cloud e on-premise, e questo vale anche per le combinazioni di cloud e Big Data”.

Teradata sta introducendo una maggiore flessibilità delle licenze, e come conseguenza la value proposition di Teradata Everywhere è tra le più attraenti sul mercato, capace di fornire possibilità di scelta e grande flessibilità nelle prestazioni. Questo, in combinazione con Teradata Aster Analytics, il supporto Hadoop e i servizi di Business Consulting, permette a Teradata di posizionarsi nel migliore dei modi per aiutare i clienti a diventare leader di mercato. Per garantire efficienza sul lato economico, i team di consulenza Teradata Analytics Services forniscono – per qualsiasi soluzione analitica – la garanzia di un potenziale ritorno sugli investimenti e dell’impatto strategico sul business prima di dare inizio al contratto.

Oliver Ratzesberger, Executive Vice President e Chief Product Officer di Teradata, ha dichiarato: “La posizione di leadership per completezza di visione attribuita a Teradata riflette la nostra costante ricerca dell’eccellenza in materia di tecnologie analitiche capaci di aiutare i nostri clienti a differenziarsi e liberare il loro potenziale. È gratificante vedere come la ricerca riconosca la crescente notorietà del Logical Data Warehouse (LDW) che è il nostro tratto distintivo. Teradata esemplifica al meglio l’approccio LDW e offre le scelte di cloud ibrido e le opzioni di implementazione più flessibili. Queste caratteristiche attirano sempre nuovi clienti e sono quelle che ci permettono di conseguire un alto punteggio in tema di soddisfazione del cliente e fidelizzazione tra i clienti attuali”.

COMMENTI