Big, Small e Fast Data: come conoscere il cliente

Breakfast talk CMI

Incontri a colazione per discutere di un tema tra manager che si confrontano sulle migliori strategie da portare nella propria azienda

1° appuntamento venerdì 10 marzo dalle 8.30 alle 10, Copernico Milano Centrale

La quantità di dati prodotta nelle interazioni con i clienti aumenta vertiginosamente giorno dopo giorno, si rischia di esserne sommersi senza trarre un effettivo vantaggio dalla conoscenza delle abitudini, necessità, desideri dei clienti. Ci si sofferma spesso su come raccogliere e immagazzinare le informazioni e come visualizzare i dati raccolti, ma questi sono estremi di un processo che ha il cuore nella scelta dei dati da analizzare e nella capacità di trarne insights utili. L’incontro, realizzato in collaborazione con Radicalbit, azienda specializzata nei Fast Data, è riservato a un massimo di 20 partecipanti.

 

GLI ARGOMENTI DELL’INCONTRObigdata-720x340

– Overview sul mercato dei Big Data
– Usare i dati per intercettare i bisogni del Cliente –  Predictive Analytics
– Big Data & Analytics – Casi di successo
– L’evoluzione dei Big Data: Fast Data e nuove opportunità di business

 

RB_Logo

Radicalbit, start up nata nel 2015 da un gruppo di top talent con forti competenze nel mondo dei prodotti open source, è una delle prime aziende al mondo a operare verticalmente sui Fast data. L’ambito di competenza è l’ecosistema più ampio dei BigData, dell’Internet of Things e delle potenzialità che questi offrono in abbinamento a tematiche di Intelligenza Artificiale.

COMMENTI