axélero Next premiata agli Artificial Intelligence Awards

axélero_Global Annual Achievement Awards for Artificial IntelligenceÈ stato il progetto pilota realizzato da axélero Next, divisione lanciata dall’internet company italiana axélero lo scorso dicembre, ad aggiudicarsi il premio “Best use of AI in Customer Service” durante la seconda edizione dei Global Annual Achievement Awards for Artificial Intelligence, premi dedicati allo studio, allo sviluppo e alla realizzazione di prodotti e progetti di Intelligenza Artificiale.

Le 17 categorie premiate rappresentano i principali argomenti e settori di sviluppo presenti oggi sul mercato, e dimostrano quanto l’Intelligenza Artificiale stia diventando onnipervasiva, presentandosi come risposta per il superamento di molti limiti relativi all’interazione uomo-macchina.

AI per il Customer Service: la soluzione di axélero Next

Dopo il Premio Innovazione Smau, ricevuto per il progetto pilota realizzato per il Comune di Solarino lo scorso dicembre, axélero ha raggiunto un altro importante traguardo: il riconoscimento degli Artificial Intelligence Awards sottolinea l’eccellenza di un progetto che punta all’evoluzione della concezione di Customer Service in Italia.

La soluzione ideata da axélero Next è una piattaforma integrata che eleva il livello di conversazione tra persone e IA, ed è stata applicata alla gestione del Customer Service nella Pubblica Amministrazione, permettendo ai cittadini di interagire con il servizio in linguaggio naturale.

Guidata da Stefano Mancuso, axélero Next si posiziona come risposta italiana all’automazione intelligente e come consulente strategico nell’ambito della Business Intelligence. “Siamo molto soddisfatti di questo prestigioso riconoscimento internazionale per la nostra Business Unit” ha dichiarato Mancuso. “In primo luogo perché arriva a meno di due mesi dal Premio Smau per l’Innovazione in ambito Pubblica Amministrazione, e poi perché alla competizione hanno preso parte non solo diverse start-up e/o piccole e medie imprese altamente specializzate, ma anche multinazionali che contano ingenti investimenti nell’Intelligenza Artificiale. Siamo risultati vincitori in una sezione dedicata alle soluzioni di Customer Service alle quali, avendo identificato enormi opportunità di mercato, ci stiamo dedicando con particolare attenzione. È un ulteriore passo verso l’obiettivo che ci siamo posti qualche mese fa, ovvero diventare in poco tempo il fiore all’occhiello dello sviluppo di nuove ‘tecnologie intelligenti’ al 100% Made in Italy”.

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