ThingWorx for Predix, PTC e GE Digital rafforzano la loro partnership

PTC logoSi espande l’alleanza strategica tra PTC e GE Digital, iniziata nel 2015, per introdurre soluzioni integrate nel mercato dell’Internet of Things. L’obiettivo principale è lo sviluppo della suite tecnologica ThingWorx for Predix, che punta a semplificare l’utilizzo di ThingWorx da parte dei clienti comuni per la creazione di applicazioni personalizzate compatibili con Predix, il sistema operativo dell’Industrial Internet sviluppato da GE.

PTC intende inoltre lanciare sul mercato ThingWorx in abbinamento alla tecnologia Predix di GE, mentre quest’ultima pensa di commercializzare ThingWorx for Predix insieme alle soluzioni Predix offerte a clienti attuali e futuri, concentrandosi su progettazione, produzione, operazioni e assistenza intelligente.

ThingWorx e Predix, una visione condivisa dell’Industrial Internet

Gli strumenti di abilitazione delle applicazioni ThingWorx di PTC consentono un rapido sviluppo drag-and-drop di soluzioni IoT che implementano velocemente la connettività dell’automazione industriale, il machine learning e l’analisi predittiva, l’assistenza da remoto e potenti esperienze di realtà aumentata e virtuale (AR/VR).

Predix di GE rappresenta un nuovo orizzonte per i sistemi operativi distribuiti su cloud dedicati all’Industrial Internet, e include l’analisi e la gestione dell’innovazione, la connettività basata su cloud e la gestione delle risorse. Entrambe le aziende intendono sfruttare la tecnologia PTC per fornire strumenti volti a semplificare lo sviluppo su Predix.

Jim Heppelmann, President e CEO di PTC, ha dichiarato: “GE Digital è uno dei partner PTC più lungimiranti. Ha lavorato attivamente con noi per allargare i confini delle possibilità che nascono quando il mondo fisico e digitale si incontrano. La futura espansione della nostra collaborazione è un altro chiaro esempio di dove possono arrivare insieme le nostre aziende. Lavoreremo per dare maggior valore non solo a GE e a PTC, ma anche ai nostri rispettivi e comuni clienti”.

Jim Fowler, CIO di GE, ha aggiunto: “Gli strumenti di ThingWorx uniti alla piattaforma Predix rappresentano due delle migliori offerte disponibili nel panorama dell’Industrial IoT. Unendo le proprie funzionalità complementari in ThingWorx for Predix, GE mira a portare le proprie attività produttive interne verso nuovi livelli di intelligenza ed efficienza, oltre che a estendere tali vantaggi alla nostra base clienti, in continua espansione”.

COMMENTI