Acty, arriva il supporto remoto video per aziende e privati

logo-actyAscoltare e assistere il cliente in real time, risolvendo prontamente problemi tecnici, errori o guasti: per queste esigenze che interessano molte aziende, Icona Srl – società leader nella realizzazione di progetti e soluzioni software per il miglioramento dei processi di assistenza alla clientela – ha realizzato Acty, una soluzione di assistenza video da remoto, che accompagna il cliente ovunque si trovi per fornirgli il supporto di cui ha bisogno in ogni momento, riducendo la necessità di trasferte e interventi sul campo da parte degli operatori.

Acty, assistenza al cliente in diretta

Il servizio web, utilizzabile in modalità cloud, di Icona Srl è compatibile con ogni dispositivo – desktop, notebook, tablet, mobile, smartglasses – e permette di attivare rapidamente e semplicemente una videochiamata tra operatore e utente. Quest’ultimo, attraverso un’app gratuita per iOS e Android, può utilizzare il suo device come una telecamera per inquadrare il problema, trasmettere immagini e ottenere supporto e assistenza in tempo reale. Con Acty è possibile effettuare foto e registrazioni video, rilevare la posizione GPS, leggere un barcode, condividere documenti e archiviare tutte le informazioni ottenute durante l’assistenza video. Inoltre, per interventi che necessitano di un’attività altamente professionale, Acty mette a disposizione l’app per smartglasses, al fine di consentire al tecnico di lavorare liberamente mentre si trasmettono le immagini e si opera in assistenza.

Giorgio Nepa, presidente di Icona, ha dichiarato: “Con Acty pensiamo di ripetere e ampliare su scala internazionale il successo del nostro servizio di teleassistenza software e ampliare il nostro portafoglio clienti. Pur offrendo numerose funzioni è stato realizzato per essere semplice da utilizzare grazie alla sua interfaccia intuitiva e all’app tradotta in 8 lingue, che permette ai nostri clienti di offrire il proprio servizio di assistenza anche all’estero. Collaborare in diretta video consente agli esperti delle aziende di fornire servizi più efficienti e condividere conoscenze con clienti e colleghi senza costi aggiuntivi, riducendo notevolmente uscite e trasferte“.

COMMENTI