ibbü di iAdvize: ecco come migliora la relazione con i clienti online

ibbu-short-multi-blackÈ la relazione con i clienti la chiave di volta per sostenere e aumentare il tasso di conversione dell’e-commerce: in un negozio fisico tale conversione si attesta attorno al 40%, mentre su un sito di vendita online solo il 2% dei visitatori arriva al termine del percorso d’acquisto. I clienti quindi non si accontentano più di acquistare un prodotto o servizio, ma vogliono ricevere anche dei consigli validi in modo da poter effettuare la scelta migliore.

Per questo iAdvize, leader in Europa della relazione clienti online, presenta ibbü, la prima forza vendita on demand costituita da esperti appassionati su un tema specifico, che si mettono a disposizione dei marchi e vengono retribuiti per dare consigli ai visitatori di un sito di e-commerce.

Assistenza al cliente online e CX premium con ibbü

Come testimoniato dall’analisi condotta da iAdvize sui dati di oltre 2.500 siti e-commerce, il 70% dei visitatori non riceve assistenza perché non ci sono consulenti disponibili; questo fa sì che le imprese non percepiscano il 5-10% di fatturato aggiuntivo. La ragione principale di questa perdita risiede nel fatto che il 60% degli acquisti viene effettuato la sera e nei weekend, momenti in cui il Customer Service non è operativo.

ibbü è stato creato per offrire una soluzione efficace ai problemi legati al mondo dell’e-commerce: oltre a promuovere l’immagine del marchio e offrire una Customer ibbu-lifestyle3-300Experience premium, garantisce un servizio di assistenza al cliente anche durante l’orario di chiusura del Customer Service. Il prezioso valore aggiunto offerto dal servizio di iAdvize è dunque quello di riuscire a cogliere tutte le opportunità di vendita dando dei consigli validi ai visitatori in qualsiasi momento. Gli esperti sono selezionati da iAdvize e convalidati dai marchi in base alle loro competenze e alla loro esperienza: ibbü permette così alle persone di condividere la loro passione e ottenere un profitto in cambio del servizio offerto.

ibbü è attivo dal 2016 in Francia e nel Regno Unito, e ha suscitato l’entusiasmo degli utenti per la sua autenticità e funzionalità.
I risultati osservati da TUI, il primo attore ad aver deciso di affidare la relazione clienti agli esperti ibbü, confermano questo impatto positivo: in media, il tasso di soddisfazione raggiunge il 90%, mentre il fatturato generato per contatto è aumentato del 33%.

Julien Hervouët, fondatore di iAdvize, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare una soluzione che rivoluziona il Customer Service, migliora la Customer Experience e apporta delle risposte efficaci sui siti di vendita online. La grande sfida lanciata dall’ubiquità obbliga i marchi a essere a disposizione dei loro clienti in qualsiasi momento. I brand non solo devono essere presenti su tutti i punti di contatto, ma devono anche disporre delle risorse che consentono di dare delle risposte di continuo”.

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