App per raccogliere dati e far crescere l’engagement: Parterre cerca nuovi soci

La startup Parterre è alla ricerca di nuovi soci e capitali su Mamacrowd, piattaforma di equity crowdfunding: la campagna di raccolta fondi punta a raggiungere quota 100.000 euro, e ha già raccolto il 75% di tale cifra.

Parterre: applicazioni personalizzate per la raccolta dei dati

Parterre è una piattaforma che genera applicazioni per smartphone pensate per aumentare l’interazione del pubblico con i brand, raccogliendo dati dell’audience precisi e analizzabili in tempo reale. La soluzione di Parterre è applicata a diversi ambiti, dagli exit poll elettorali ai reality show. In particolare, il team di Parterre ha già raggiunto un grande successo con le sue app d’interazione con il pubblico. Tra queste, è stata creata Musica Festival, lanciata in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, che è risultata la terza app più scaricata nell’App Store italiano, davanti a Rai e Netflix.

Conoscere i comportamenti, i desideri e i riscontri dei propri clienti è ormai fondamentale per tutti i brand e i media tradizionali, e la chiave della competitività si trova ora nella possibilità di avere accesso a informazioni sempre più precise e sempre più veloci. Di conseguenza, la capacità di Parterre di raccogliere ed elaborare dati del pubblico con particolare precisione e in tempo reale la candida a partner ideale di diverse realtà (tv, sport, fashion, politica, musica). I dati raccolti, infatti, possono generare analisi di previsioni e profilazione dei clienti migliori di quanto sia possibile oggi attraverso le analisi semantiche dei social network.

Parterre si propone di entrare nel mercato complessivo dei dati, che si prevede possa toccare il doppio della sua dimensione passando da 69.6 miliardi di dollari di ricavi del 2015 a 132.3 (+90%) nel 2020. Nella sola Italia, nel 2015, valeva 790 milioni, con un aumento del +14% rispetto al 2014.

Parterre utilizzerà i capitali raccolti per creare nuove applicazioni e continuare a sviluppare in house la propria piattaforma tecnologica.

COMMENTI