Covisian acquisisce CSS S.p.a. e si rafforza nel mercato BPO

covisian_css2

CSS S.p.A. – importante realtà italiana nel settore del recupero crediti – è stata acquisita dal Gruppo Covisian, terzo player italiano nel mercato del Business Process Outsourcing in ambito Customer Operations, nato a inizio 2016 dall’integrazione di Visiant Contact e Contacta.
Fondata nel 1993, CSS è oggi leader nel settore dei servizi di recupero crediti e di gestione del contenzioso su tutto il territorio nazionale. L’azienda dà lavoro a 260 persone, che nel triennio 2013-2015 hanno gestito oltre 900.000 pratiche, per crediti complessivamente pari a 2,5 miliardi di euro. CSS si caratterizza per un’offerta di alta qualità e valore aggiunto, ottenuti attraverso l’innovazione e il potenziamento dei sistemi informatici da un lato, dall’altro puntando costantemente sulla formazione, sull’organizzazione e sul coinvolgimento delle persone. L’azienda vanta clienti di primaria importanza come UniCredit, TIM, Findomestic, Agos, Compass, Credem, Unipol e molti altri.

Continua la strategia di crescita di Covisian

Attraverso questa acquisizione il Gruppo Covisian rafforza la propria presenza nell’area del recupero crediti, ambito specialistico del Business Process Outsourcing: le competenze di CSS, integrandosi con quelle di Covisian, abilitano un’offerta completa nella gestione del credito, che va dall’intervento sulle cause del mancato pagamento alla gestione di litigations e precontenzioso.
L’operazione rientra nella strategia del Gruppo Covisian che prevede una crescita, in Italia e all’estero, basata su acquisizioni di realtà sinergiche con il proprio business; l’attenzione continuerà a essere rivolta ad aziende con competenze specialistiche in relazione a particolari servizi o settori industriali.
Nell’ambito di questa partnership, Gianni Amprino acquisirà una partecipazione in Covisian, mantenendo la guida di CSS con la carica di Amministratore Delegato; gli verrà affidato il compito di realizzare il percorso di crescita del Gruppo nel settore del credit management.
CSS negli anni si è posizionata in maniera distintiva sul mercato, grazie all’aggiornamento tempestivo e costante della propria offerta e allo studio di strategie innovative orientate a ottenere risultati e restituire valore. Tutto questo per anticipare le esigenze dei clienti e offrire loro le giuste soluzioni, come la creazione di un team adeguatamente formato per la gestione degli NPL e lo sviluppo di software avanzati a supporto” ha dichiarato Amprino. “L’integrazione con Covisian ci consentirà di potenziare ulteriormente i nostri servizi e accelerare il nostro percorso di crescita”.
Ruggero Maria Verazzo, co-founder e CEO di Covisian, ha aggiunto: “Siamo soddisfatti di poter annunciare la seconda acquisizione nel giro di pochi mesi dalla nascita del nostro nuovo Gruppo. La prima operazione di questo tipo si è conclusa infatti a luglio e ha interessato il ramo d’azienda 12.54 di Italiaonline. Oggi proseguiamo il percorso iniziato, rivolgendoci a un’altra realtà. Abbiamo deciso di investire in CSS essendo questa la realtà più qualificata e solidamente posizionata sul mercato per sviluppare l’offerta nel settore del recupero del credito. L’operazione risponde alla richiesta del mercato di avere interlocutori di dimensioni adeguate a sostenere la crescente complessità del business, ma anche in grado di far evolvere le loro soluzioni attraverso l’applicazione di tecnologia e competenze di processo”.

COMMENTI