Engagement: la sfida del cliente sempre connesso – anno 5 n. 8 monografia

engagementLa terza monografia 2016 presenta nel dettagli i risultati della ricerca Connected Customer, svolta da NetConsulting Cube e articoli di approfondimento sul tema dell’engagement.

Connected Customer, la svolta delle relazioni aziendali
di Rossella Macinante, NetConsulting Cube
Una survey svolta da NetConsulting cube ci aiuta a gettare uno sguardo in profondità nelle strategie e tecnologie messe finora in campo dalle aziende per intercettare, coinvolgere e fidelizzare i nuovi Connected Customer, ma anche nei loro progetti per il futuro del Customer Engagement.

Naturalmente intelligente: l’AI cambia il Customer Engagement
di Mariella Borghi, CELI
2016, l’anno dei chatbot: ecco come utilizzarli in modo davvero intelligente per migliorare il Customer Engagement e offrire ai clienti un supporto efficace, caratterizzato da velocità, qualità e innovazione, e capacedi migliorare le strategie di Customer Experience Omnichannel.

Come i Millennials stanno cambiando il volto del Customer Engagement
di Mauro De Caro, Interactive Intelligence
I Millennials sono la nuova generazione da conoscere: il loro mondo, le loro modalità di interazione e acquisto preferite dovranno diventare quelli delle aziende. Largo allora alle tecnologie digitali, ai social, alle live chat, per una Customer Experience a prova di nativi digitali.

Interagire con i clienti sui social media
di Gabriel Frasconi, Zendesk
Dodici buoni consigli per imparare a gestire le relazioni e il supporto ai clienti attraverso i social media, una modalità sempre più diffusa ma che ancora presenta ampi margini di miglioramento e zone d’ombra da conoscere per non cadere nei suoi potenziali tranelli.

Fidelizzazione, ripensare il premio per aumentare l’engagement
di Fabio Regazzoni, Ecrm Italia
Rilanciare l’engagement dei programmi di loyalty è possibile, tenendo conto delle caratteristiche e delle esigenze dei nuovi interlocutori aziendali, i consumatori digitali, e puntando su attrattività e modernità.

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