La CX di Widiba premiata da Efma: è la migliore al mondo

Widiba_Efma 2016Continuano i successi e i riconoscimenti a livello internazionale per Widiba: dopo i PFAwards 2016, la società si è aggiudicata ora il premio internazionale Efma in qualità di banca con la migliore Customer Experience al mondo.
Il prestigioso riconoscimento è assegnato da Efma (European Financial Management Association), un’organizzazione internazionale a cui aderiscono più di 3.300 brand di 130 Paesi, che ha lo scopo di individuare e premiare le best practice più innovative in ambito finanziario.

Widiba 2020 si aggiudica il premio Efma

Per l’edizione 2016 del premio Efma sono state presentate 469 innovazioni da parte di 216 istituti finanziari provenienti da 61 Paesi; di queste, solo 48 sono state selezionate per il concorso.
A un mese di distanza dal Premio dei Premi per l’innovazione, consegnato a Widiba dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la banca ha conquistato il primo posto grazie al progetto Widiba 2020, con un elevato numero di consensi. Questa nuova piattaforma è caratterizzata da un’interfaccia che fornisce un motore di ricerca intelligente Google-like, sviluppato interamente nei laboratori Widiba con l’utilizzo di Big Data, che consente al cliente di effettuare transazioni e operazioni solo inserendo una parola chiave; il cliente ha così la stessa esperienza e fruibilità della navigazione sul web.

A sei mesi dal lancio, l’80% dei clienti esistenti utilizza questo motore di ricerca e ha abbandonato il menu di navigazione classica. Il tasso di gradimento della nuova funzionalità si attesta su livelli molto elevati, con un rating di 4,7 su 5.

Marco Marazia, direttore commerciale di Widiba, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ricevere questo ulteriore importante riconoscimento che premia la capacità di innovare, che fa parte del nostro DNA. Il mondo e i clienti cambiano più rapidamente che mai e l’innovazione non può più essere solo una questione tecnologica, ma un modo di essere. Con Widiba 2020, infatti, non abbiamo voluto creare solo la piattaforma più innovativa, ma ripensare al modo di parlare con i clienti, offrendo un’interazione unica, eliminando le istruzioni e tutte le barriere di accesso alla banca. Un’ulteriore conferma a un progetto tutto italiano, di una banca italiana che viene premiata nel mondo”.

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