Responsa, aumento di capitale con Gruppo Euris Spa

Gruppo Euris Spa, impresa attiva nell’IT da più di 25 anni, continua a puntare sulla startup Responsa, società che sviluppa soluzioni di automazione del Customer Service online e di Knowledge Base per le aziende che vogliono offrire un servizio di supporto in self-service a clienti e dipendenti: dopo il successo della partnership industriale avviata lo scorso luglio, è stato infatti concluso negli ultimi giorni un aumento di capitale del valore di 150mila euro, che porta il Gruppo a detenere una partecipazione pari al 18,6% del capitale di Responsa (il 28,25% appartiene a H-FARM, il 35,6% al founder Gabriele Antoniazzi).

Responsa preme sull’acceleratore della crescita

responsa_selfcare_835L’operazione consentirà a Responsa di accelerare la sua crescita sul mercato e di accrescere l’offerta di prodotti alle aziende, anche grazie al lancio – avvenuto lo scorso luglio – di un Chatbot per Facebook Messenger, un assistente virtuale disponibile 24/7 destinato a migliorare le attività di Customer Service, e in grado di ridurre drasticamente interruzioni e tempi di attesa. Responsa offre soluzioni innovative a tutte le aziende che desiderano definire una Customer Experience nuova, capace di soddisfare pienamente le domande e i bisogni dei nuovi clienti, sempre più tecnologici e connessi.

Egisto Bressan, presidente di Gruppo Euris Spa, ha dichiarato: “Oggi abbiamo avviato un’importante collaborazione con Responsa, entrando nella sua compagine sociale attraverso un aumento di capitale dedicato allo sviluppo della sua offerta. La partnership che sigliamo oggi è coerente con il piano industriale di Gruppo Euris, che prevede per il prossimo triennio una crescita significativa degli investimenti sul fronte dell’innovazione e della diversificazione delle competenze da offrire ai nostri clienti”.

Sono entusiasta dell’ingresso di Gruppo Euris Spa in Responsa, un segno evidente che oggi sempre di più si affacciano al mondo delle startup non solo partner finanziari ma anche industriali” ha aggiunto Riccardo Donadon, fondatore e Amministratore Delegato di H-FARM. “Nel caso di Responsa siamo riusciti a trovare un partner industriale che opera nel settore dell’Information Technology, e questo le permetterà di diventare ancora più forte e di crescere sensibilmente nel settore”.

L’esperienza di Gruppo Euris ci aiuterà a consolidarci sul mercato italiano e ad approcciare il mercato estero; è un risultato molto importante, arrivato dopo anni di impegno e determinazione. Negli ultimi anni il livello di interesse verso soluzioni di web self-service è cresciuto molto, e sono sicuro che presto saremo protagonisti di cambiamenti importanti: la fiducia dei nostri clienti e i risultati che stiamo ottenendo ne sono la conferma” ha concluso Gabriele Antoniazzi, fondatore di Responsa.

COMMENTI