Sondaggi, Survey e Mystery Client – CMI anno 5 n. 7

Speciale Sondaggi, Survey e Mystery Client

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Indice e abstract degli articoli 

Sondaggi, indagini e Mystery Client: quale strumento utilizzare e in quali ambiti? di Chiara Munzi
Per migliorare le relazioni con i clienti, fidelizzarli e conoscere l’effettiva qualità di prodotti e servizi offerti, le aziende possono ricorrere a indagini, sondaggi e Mystery Client. Ottenere risultati affidabili, dotati di valore decisionale e non solo orientativo, richiede però grande attenzione e capacità di strutturare accuratamente questionari e strategie d’indagine.
Secondo voi qual è il livello di maturità delle aziende rispetto alle attività di indagine dell’opinione dei clienti?
Rispondono:
Elisa Fontana e Elena Bazzani, C-Direct Consulting Srl
Mariella Borghi, CELI Language Technology
Mario Mazzei, Concerto CRM e Satisfactory
Fabio Regazzoni, ECRM Italia
Susanna Gonnella, Mynoilab
Grazia Galotti, Omega3C
Massimo Savazzi, Oracle Italia
Marta Meani, Software Link
Quali sono gli strumenti maggiormente utilizzati e le novità tecnologiche più interessanti nel campo?
Rispondono:
Mariella Borghi, CELI Language Technology
Fabio Regazzoni, ECRM Italia
Grazia Galotti, Omega3C
Massimo Savazzi, Oracle Italia
Marta Meani, Software Link
Esiste una tendenza a integrare le varie metodologie?
Rispondono:
Elisa Fontana e Elena Bazzani, C-Direct Consulting Srl
Mario Mazzei, Concerto CRM e Satisfactory
Susanna Gonnella, Mynoilab
Quando le aziende ricorrono a sondaggi o Mystery Client?
Rispondono:
Elisa Fontana e Elena Bazzani, C-Direct Consulting Srl
Mario Mazzei, Concerto CRM e Satisfactory
Susanna Gonnella, Mynoilab
Feedback utili per rispondere agli stakeholder: ecco come fare di Sergio Caserta
L’azienda MirrorWave propone il proprio punto di vista sulle strategie migliori da mettere in campo per sfruttare al meglio le informazioni raccolte tramite feedback nel processo di miglioramento dei servizi offerti da un’azienda .

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Una breve riflessione per prepararsi alla discussione più approfondita su Connected Customer e nuove sfide per l’engagement che affronteremo in sieme il 13 ottobre, durante il convegno CMI Magazine-NetConsulting³

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