Big Data Tech 2016: scopri l’agenda e gli ospiti di quest’anno

Big Data Tech 2016Manca meno di un mese all’evento Big Data Tech 2016 Think big, Start smart, in programma giovedì  20 ottobre presso Villa Vittoria (piazza Adua 1, Firenze) dalle 9 alle 17:30.

Per questa edizione BNova ha deciso di introdurre alcune novità: l’agenda della giornata prevede infatti l’alternarsi di case history raccontate da utenti finali e di brevi speech durante i quali saranno presentati gli highlights delle nuove soluzioni BNova dell’ultimo anno.

I partecipanti potranno quindi conoscere direttamente dalle aziende utilizzatrici le caratteristiche di tecnologie come Denodo per la data virtualization, KPI6 per la social marketing intelligence, NEO4J per il graph database, ATOKA per il dato aumentato e le nuove strategie B2B, IDOL per l’Image&Audio Recognition.

Alcuni ospiti di Big Data Tech 2016

Tra gli ospiti di Big Data Tech 2016 ci saranno Veneto Banca, che presenterà la case history “Graph based service catalogue” per illustrare come una realtà bancaria di tali dimensioni gestisce la governance dei servizi di business, considerando la presenza di diversi player che li sviluppano e l’importanza fondamentale di conoscere la situazione di ciascun ambiente per determinare relazioni e dipendenze tra le diverse componenti di business. Risulta evidente che la gestione di un panorama così complesso non è realizzabile manualmente: si è resa perciò necessaria l’implementazione di uno strumento automatico capace di comprendere a fondo la struttura dei servizi per determinare l’analisi degli impatti a fronte di modifiche software.

Sarà presente anche British Telecom, con un intervento dal titolo “Gallerie commerciali Auchan: la cross funzionalità delle tecnologie nelle piattaforme DRP”. Migliori servizi per gli addetti alle vendite e per i clienti, misurazione dell’efficacia e del gradimento a favore di Marketing, Sales e Operations: tutto supportato da sistemi in grado di utilizzare diverse tecnologie per gestire la Customer Experience, l’Assisted Selling e i relativi Analytics – motivo per il quale Open Innovation, Convergenza e System Integration sono alla base della strategia di crescita nel mercato di riferimento.

Nel pomeriggio troverà spazio la testimonianza di Jobrapido “Big Data Revolution in Jobrapido”. Jobrapido è un motore di ricerca per annunci di lavoro che dal 2015 ha deciso di riprogettare la sua infrastruttura dati puntando su tecnologie Big Data che offrono soluzioni ad alte prestazioni, allo stesso tempo scalabiliaffidabili. Nel corso dell’intervento sarà condiviso il percorso fatto e descritta l’architettura Big Data con le sue componenti principali: tracking platform, data lake e real-time data warehouse ingestion.

Anche in questa edizione di Big Data Tech la ricerca e l’innovazione giocheranno un ruolo fondamentale, con un contributo dal mondo accademico: la ricercatrice Anna Monreale, dell’Università di Pisa, affronterà il tema della New Customer Experience per la GDO.

Ampio spazio sarà infine assicurato al networking e al confronto diretto con i techpartner, insieme ai quali i partecipanti potranno discutere delle soluzioni presentate e conoscere tutte le novità più importanti in tema di Big Data.

Per maggiori informazioni e per iscriverti, clicca qui.

COMMENTI