TagCommander migliora il Customer Journey di CMNE

tagcommander_online-bankingL’utilizzo sempre più diffuso dei servizi di home banking (+ 12,4% nel 2015 in Italia secondo l’Associazione Bancaria Italiana) e l’aumento delle connessioni ai servizi bancari tramite dispositivo mobile (+15%) hanno reso sempre più importante per gli istituti finanziari la capacità di guidare il Customer Journey sul loro sito web, per informare gli utenti dei nuovi servizi e prodotti offerti.

Sono questi i cambiamenti e le nuove esigenze che hanno spinto Crédit Mutuel Nord Europe (CMNE) ad adottare le soluzioni di TagCommander, dopo aver registrato un calo delle visite dei clienti presso le filiali e aver constatato che la maggior parte degli utenti che sceglie l’online banking limita la navigazione all’area del sito dedicata alla gestione del proprio conto corrente, evitando le sezioni più commerciali.

Online e mobile banking, il supporto di TagCommander alle banche

Grazie all’utilizzo della piattaforma di TagCommander, Crédit Mutuel Nord Europe è riuscita a unificare i dati CRM e i dati comportamentali dei clienti, migliorando la personalizzazione del sito e organizzando un Customer Journey multicanale, dedicato ed efficace.

I trigger comportamentali hanno fatto triplicare i tassi di risposta alle nuove campagne rispetto a quelle segmentate tradizionali, e i tempi di implementazione si sono significativamente ridotti, passando da diversi giorni a poche ore.

Marco Frassinetti, Country Manager per l’Italia di TagCommander, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dei benefici ottenuti da Crédit Mutuel Nord Europe grazie all’utilizzo delle nostre soluzioni. Dopo l’implementazione della nostra piattaforma, le campagne cross-channel dell’azienda hanno registrato un importante aumento del 66% nel tasso di apertura e una crescita media del 14% del tasso di clic“.

Rémi Deltombe, Project Manager Digital Marketing di Crédit Mutuel Nord Europe, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti della nostra scelta. TagCommander ci fornisce una piattaforma di gestione dei dati su misura che si adatta perfettamente ai processi rigorosi e ai requisiti di sicurezza propri del nostro settore. TagCommander ci consente di implementare campagne più rilevanti e automatizzate, basate su trigger comportamentali in grado di rilevare il reale interesse dell’utente, invece di fondarsi sulla semplice definizione dei target“.

COMMENTI