Analytics of Things Accelerators: una marcia in più per l’IoT

Trasformare più rapidamente i dati IoT in informazioni fruibili sarà d’ora in poi più semplice: Teradata ha infatti presentato quattro nuovi Analytics of Things Accelerators (AoTAs), “nati sul campo” grazie alla collaborazione con alcune delle più rilevanti aziende nei settori manifatturiero, dei trasporti, dell’estrazione mineraria, energetico e delle utilities.

Se davvero, come sostengono le previsioni, gli oggetti connessi nell’universo digitale raggiungeranno quota 21 miliardi entro il 2020, i responsabili IT devono riuscire quanto prima a stabilire requisiti, strategie, processi e piani di esecuzione per ottimizzare la gestione del flusso di dati generati dall’IoT, il cui volume già fa impallidire quelli provenienti dai social media.

Gli Analytics of Things Accelerators di Teradata

Teradata_analytics-of-things-accelerators

Gli Analytics of Things Accelerators (AoTAs) aiutano le aziende a

  • selezionare i dati attendibili provenienti da sensori;
  • individuare le tecniche analitiche migliori per la gestione di specifiche esigenze di business;
  • facilitare il passaggio da costosi progetti sperimentali a soluzioni di classe enterprise con migliaia di dispositivi collegati e innumerevoli risorse, che si traducono in un impatto positivo e continuativo sul business.

Gli acceleratori si fondano su una proprietà intellettuale (IP) indipendente dalla tecnologia utilizzata ma strettamente connessa ai servizi professionali e a un approccio finalizzato alla riduzione di rischi e costi di implementazione e alla massimizzazione del ROI.

Richard Hackathorn, Presidente e fondatore di Bolder Technology, ha dichiarato: “Sulla base delle informazioni che mi sono state fornite da otto clienti Teradata operanti in settori diversi, le applicazioni IoT stanno generando un notevolissimo valore commerciale. Come indicato nel nostro studio, questo valore proviene dall’analisi applicata ai dati dei sensori che si fonde con i dati tradizionali su clienti, prodotti e simili. Sfruttando la competenza acquisita grazie a precedenti esperienze IoT, questi nuovi Analytics of Things Accelerators consentono alle aziende di generare valore più velocemente e portare al successo i loro progetti IoT“.

Oliver Ratzesberger, Vice Presidente esecutivo e Chief Product Officer di Teradata, ha aggiunto: “Molte aziende non sono consapevoli che i servizi di consulenza Teradata hanno aiutato i clienti a implementare l’analisi dei dati dei sensori sin dalla fine degli anni ’90, con una vasta esperienza specialmente nei settori manufacturing e utilities. I consulenti Teradata vantano una grande esperienza nel risolvere problemi relativi ai dati praticamente in tutti i principali settori, e sono esperti nell’utilizzo dei dati IoT, indipendentemente dall’ecosistema analitico del cliente“.

COMMENTI