Digital business: tre workshop per scoprire come svilupparlo al meglio

workshop Zenzero_RankingRoadA settembre e ottobre è in programma un interessante appuntamento per tutte le aziende che desiderano conoscere meglio l’universo del digital business: Zenzero Comunicazione e Ranking Road – due agenzie di comunicazione specializzate in digital marketing – organizzano infatti un ciclo di tre workshop presso la sede di Unindustria a Reggio Emilia, per fornire nuovi spunti utili al miglioramento delle attività aziendali.

Tre workshop dedicati al business tramite web

I tre workshop affronteranno tematiche fondamentali che incidono sempre più sulla quotidianità lavorativa delle imprese di ogni settore:

  • la capacità di misurare i ritorni effettivi del web;
  • le modalità di approccio ai diversi mercati digitali europei;
  • i nuovi percorsi decisionali di acquisto sul web e le nuove modalità per creare l’incontro online tra prodotto/azienda e consumatore in target.

Il ciclo di workshop è aperto a tutte le aziende – anche quelle non associate a Unindustria – e si rivolge non solo a imprese IT, ma anche a tutti quei professionisti che utilizzano o potrebbero utilizzare l’IT per il business aziendale – responsabili marketing, responsabili commerciali, responsabili della comunicazione.

Ecco nel dettaglio il calendario degli incontri:

  • workshop 1, mercoledì 14 settembre 2016, h.09:30Global User Approach: valutare e migliorare il successo del tuo sito web. Un nuovo approccio per rispondere ai nuovi trend che caratterizzano il mercato digitale, tra omnicanalità e standard qualitativi in continua evoluzione;
  • workshop 2, mercoledì 28 settembre 2016, h.09:30Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico? L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale. Conoscere le caratteristiche distintive dei vari mercati europei è fondamentale per elaborare le strategie più adatte a favorire l’affermazione dell’azienda in ciascuno di essi;
  • workshop 3, mercoledì 12 ottobre 2016, h.09:30Come sta cambiando il percorso decisionale d’acquisto: il potere del web per trovare nuovi clienti e incrementare le vendite. L’influenza del digitale sui processi d’acquisto si fa sentire chiaramente, e le aziende possono trasformarla in una preziosa opportunità.

Tutti i workshop si svolgeranno presso la sede di Unindustria in viale Toschi 30/a, Reggio Emilia, e presenteranno anche case study per illustrare i risultati concreti ottenuti da diverse aziende e le nuove strategie già messe in atto.

Per maggiori informazioni clicca qui.

COMMENTI