Gestione della conoscenza – CMI anno 5 n. 6

Speciale Gestione della conoscenza

copertina_N6_2016Indice e abstract degli articoli (gli abbonati trovano la versione completa scaricabile nell’area riservata).

Gestione della conoscenza e assistenza clienti: qual è la loro relazione? di Chiara Munzi
Assistere il cliente non significa solo e semplicemente fornirgli delle informazioni, ma strutturare una relazione articolata e personalizzata che incide anche sull’immagine aziendale. I Knowledge Systems sono indispensabili per conoscere in modo approfondito il cliente e per motivare gli operatori di Contact Center – due facce, queste, della stessa medaglia: il miglioramento della qualità del contatto, che in ultima analisi significa aumento della Customer Satisfaction.

 

La disponibilità di una base di conoscenza unica per tutta l’azienda diventa sempre più importante per avere una relazione con il cliente soddisfacente sia nelle attività inbound sia in quelle outbound.

Quali sono le novità in ambito Knowledge Systems?

Quali settori hanno adottato con maggior prontezza strategie e soluzioni omnichannel per la gestione delle informazioni?

Rispondono:
Danilo Piatti Chief Sales and Operations, Almawave
Andrej Carli, Executive Division Manager, e Achille Franzetti, Sales Consultant, Bizmatica Econocom
Fabio Sattolo, Chief Information Officer, Gruppo Covisian
Grazia Galotti, Partner Omega3C
Massimo Savazzi, CX Sales Development Manager Italy, Oracle Italia
Gabriele Antoniazzi, CEO e Founder Responsa
Ivano Fossati, Business Development Director, SAP Hybris Customer Engagement & Commerce EMEA
Emanuele Vitale, Project Manager LeonarDo 2.0.14, Transcom

Inoltre
Capgemini e la metamorfosi dellecompagnie assicurative
Intervista a Raffaele Guerra, Senior Vice President Insurance Sector Leader Capgemini

Digital Disruption: la rivoluzione nel Customer Service
Nell’era della Digital Disruption il dialogo con i clienti si è trasformato rapidamente sfruttando il digitale, che sta diventando sinonimo di qualità. a cura di LivePerson

Le principali notizie dal mondo della Customer Experience.

CMI Magazine è una rivista in abbonamento Link per abbonarsi
Gli abbonati trovano il loro numero a questo link

 

COMMENTI