Epipoli e Sagarmatha insieme per lo sviluppo del Marketing Relazionale

Epipoli_innovation marketingUna nuova partnership strategica faciliterà d’ora in poi il rafforzamento delle relazioni tra retailer, clienti e industrie di marca (IDM) attraverso l’offerta congiunta delle soluzioni Apex Shopper Insight e Summit Personalization Engine di Sagarmatha ‒ azienda che si occupa di marketing one-to-one ‒ e dei servizi di Epipoli ‒ azienda specializzata nei programmi di Customer Relationship Marketing e nelle Gift Card. L’unione di queste soluzioni e servizi permetterà al retailer, grazie all’analisi del comportamento del consumatore, di monetizzare i dati in suo possesso e utilizzarli anche nel rapporto con i fornitori.

Le tecnologie avanzate e le soluzioni su misura di marketing relazionale sviluppate da Epipoli hanno come obiettivo quello Sagarmatha logodi migliorare il one-to-one Consumer Engagement e guidare la strategia organizzativa con una migliore esecuzione sui punti vendita. Le soluzioni analitiche di data-mining di Apex e Summit, invece, combinano l’automazione con la possibilità di regolare i parametri per misurare, ottimizzare e raggiungere specifici obiettivi in funzione della localizzazione, segmentazione dei clienti, tempo, cluster, profittabilità individuale, canali e modalità di comunicazione, demografia, ecc. I dati analizzati da Apex Shopper Insight consentiranno quindi ai clienti di Epipoli di beneficiare del linguaggio comune dei dati, migliorare il Customer Journey e ottimizzare il risultato economico.

Gaetano Giannetto, fondatore e CEO di Epipoli, ha dichiarato: “Abbiamo scelto Sagarmatha per la sua capacità di analizzare a 360° il comportamento d’acquisto del singolo cliente, stimolandolo attraverso i canali di comunicazione più appropriati. Dal 2003 in Italia abbiamo aperto la strada alla monetizzazione dei dati delle carte fedeltà, e oggi la combinazione dei servizi di Epipoli con i servizi one-to-one di Sagarmatha consente a retailer e IDM di analizzare cosa ha funzionato e cosa no nella proposizione  di vendita, e dove focalizzare il budget di marketing per guidare in modo efficiente le vendite, il profitto, la fedeltà dei clienti a lungo termine e l’aumento della share of wallet”.

Chen Katz, VP Sales di Sagarmatha, ha aggiunto: “I retailer possiedono una mole notevole di dati che rappresentano il comportamento d’acquisto di ogni consumatore. Con i servizi di Sagarmatha e le relazioni di Epipoli con retailer e IDM, il mercato italiano otterrà maggior valore dagli attuali investimenti di marketing attraverso la pianificazione di campagne focalizzate sui reali bisogni dei consumatori”.

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