Club CmmC, insieme a Paolo Fabrizio, organizza per giovedì 22 settembre 2016 il workshop Social Customer Service. Il servizio digitale come leva di business, che si svolgerà a Milano presso il Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61.
Come le aziende ormai sanno bene, i social media hanno influito in modo particolarmente significativo sulle relazioni tra brand e clienti: questi ultimi ora utilizzano i social per fare domande e ricevere assistenza, e per le aziende è indispensabile saper offrire un servizio omnichannel eccellente per tutto il Customer Journey.
Obiettivo del corso organizzato da Club CmmC è quindi quello di fornire a tutte le figure aziendali che devono affrontare e gestire queste sfide e opportunità – responsabili Customer Service, Contact Center, Marketing Manager, CX Manager, CRM Manager, responsabili di aziende che operano in diversi settori e con specializzazione in BPO – le linee guida, gli strumenti pratici e gli esempi di case study internazionali per promuovere l’integrazione efficace dei canali digitali nel Contact Center, l’incremento della produttività e la riduzione del costo medio per conversazione, e per rendere la qualità del servizio l’elemento differenziante per attrarre e fidelizzare i clienti. Grazie al coinvolgimento costante attraverso esercitazioni pratiche individuali e in team, gli iscritti avranno la possibilità di mettere subito in pratica i concetti acquisiti.
Ecco i dettagli del programma:
prima parte, dalle ore 9 alle ore 13 – Perché integrare i canali digitali nel servizio clienti (scenari e statistiche)
- La rivoluzione delle conversazioni online
- La Customer Experience come elemento differenziante
- Lo scenario del Social Customer Service: benchmark Italia vs UK e USA
- Esercitazione
- Come sfruttare il Social Customer Service e mettere il turbo a risparmio e produttività (casi studio)
- Aiuta, assisti, vendi
- Q&A session
seconda parte, dalle ore 14 alle ore 17 – Come impostare una strategia efficace di Social Customer Service
- Come gestire le conversazioni via Twitter e Facebook (casi studio)
- Le 9 tappe per integrare i social network nel servizio clienti (obiettivi, ascolto/monitoraggio, scelta dei canali da integrare, reclutamento del team dedicato al Social Customer Service, formazione del personale, linee guida/netiquette, piano anticrisi, scelta della piattaforma tecnologica, metriche per misurare il ROI)
- Esercitazione
- L’ascesa delle app di messaggistica istantanea nel servizio clienti (WhatsApp, Telegram)
- Q&A session
- Chiusura lavori
- Consegna dell’attestato di partecipazione
Tutti i partecipanti riceveranno inoltre il libro La rivoluzione del Social Customer Service, scritto da Paolo Fabrizio.
Per maggiori informazioni e per iscriverti, clicca qui.
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