Nuovo Direttivo ADICO, Cimino confermato Presidente

L’Assemblea Generale dei soci ADICO ‒ Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – ha eletto il Consiglio Direttivo per il prossimo triennio, che accoglierà sette nuovi membri e che vede confermati come Presidente Michele Cimino, come Vicepresidente Giuliano Favini e come Direttore Generale e Tesoriere Mariuccia Mauri.

Più nel dettaglio, le nuove nomine del Direttivo ADICO sono:

  • Giovanni Basagni, Presidente del CdA di Miniconf, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini;
  • Alberto Giusti, Presidente di Guanxi, società di consulenza in Digital Strategy, formatore e consulente nella trasformazione dei business aziendali;
  • Claudio Miglio, Amministratore Delegato di HRG Italia, fornitore di servizi di gestione dei viaggi, delle spese e dei dati per aziende attraverso soluzioni tecnologiche;
  • Afsoon Neginy, AD e Direttore Generale di Beautyge Italy SPA, attiva nella distribuzione di prodotti professionali per parrucchieri con il marchio Revlon;
  • Alberto Pasquini, Presidente di Crea International, azienda italiana attiva nella realizzazione di progetti di Physical Brand Design;
  • Giorgio Porro, Partner e Business Development Manager di Market Knowledge SRL, società di consulenza per la gestione del sell out e il presidio del punto vendita;
  • Antonio Seggioli, AD di  Nagima Consulenza & Formazione, che affianca le aziende nello sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni e di gestione delle performance di business.

    cimino_ADICO

    Michele Cimino, Presidente ADICO

Pensando al futuro dell’Associazione, il Presidente Cimino ha dichiarato: “Il nuovo impegno associativo avrà il suo avvio con la definizione di una nuova mission per sottolineare l’importanza del ruolo del Direttore Commerciale e Marketing, supportandolo nella fase di digital transformation e internazionalizzazione in cui le aziende saranno impegnate nei prossimi anni”.

Il Presidente e il nuovo Consiglio Direttivo confermano quindi il loro impegno nel far crescere la competenza dei manager commerciali e marketing, che avranno sempre più nelle loro mani il destino delle aziende. Sulla scia di quanto già iniziato con successo per il primo Master in Digital Sales, ADICO punterà sulla formazione finanziata per la crescita manageriale e sui bandi regionali ed europei per favorire l’innovazione e lo sviluppo delle aziende dei soci. L’Associazione porrà la propria attenzione in particolare sui giovani manager che si affacciano al mondo del lavoro, offrendo loro la propria esperienza come scuola di guida manageriale. Inoltre ADICO rilancerà su nuove basi il premio omonimo, un riconoscimento riservato ai manager protagonisti della migliore business idea nei più diversi settori economici.

L’elenco completo delle cariche sociali è pubblicato sul portale www.adico.it

COMMENTI