Customer Day 2016, dal Mobile al Wearable Consumer

Customer Day 2016Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Customer Day, l’evento organizzato dall’Istituto Internazionale di Ricerca per condividere le nuove strategie, tendenze e tecnologie per l’analisi dei comportamenti del consumatore, che avrà luogo a Milano, il 15 giugno, presso lo Starhotel Business Palace.

Tema trainante della giornata sarà il Wearable Consumer: l’obiettivo è quello di fare chiarezza sulle opportunità offerte da Multicanalità, Social e Big Data, con un occhio al potenziale dell’Internet of Things. Grazie ai wearable, l’azienda può raccogliere dati preziosi sui propri clienti, i quali, in virtù di una profilazione sempre più precisa, possono ricevere sul loro dispositivo offerte e promozioni direttamente nel punto vendita. Fare acquisti in un negozio virtuale, non vincolato da limiti fisici, potrà trasformare il momento dell’acquisto in un’esperienza coinvolgente per il cliente.

Il Customer Day 2016 si articolerà in 4 sessioni che si svolgeranno in parallelo e saranno focalizzate sui seguenti argomenti:

  • CRM – la sessione analizzerà le modalità per realizzare una Customer Experience di successo, per utilizzare la cross canalità al fine di servire al meglio il cliente, per migliorare il business attraverso il CRM e il Marketing Automation;
  • Mobile Commerce – un focus su come l’acquisto online si stia sempre più spostando verso l’acquisto con smartphone;
  • Fidelity – quali sono le strategie, le metodologie e la tecnologia a supporto delle realtà commerciali per fidelizzare il cliente finale;
  • Sales – una speciale sessione dedicata ai Responsabili Commerciali per approfondire i cambiamenti che ha subito il loro metodo di lavoro in seguito all’introduzione del digital. La sessione Sales rappresenta una grande novità dell’edizione 2016.

Customer Day 2016 costituisce un’opportunità di approfondimento e di networking per i responsabili delle seguenti aree aziendali: Marketing, CRM, Customer Care, Contact Center, Multicanalità, Digital Marketing, E-commerce,  Mobile, Omnichannel, Pagamenti, Loyalty, Business Intelligence, Insight & Analytics, Social Media, Sales.

Per quest’anno sono inoltre previsti un Advisory Board, composto da professionisti di Marketing e Sales, e due Talk Show interattivi sulla New Wearable Technology e sui cambiamenti nelle relazioni tra area Marketing e area Sales. Il Customer Day 2016 vedrà inoltre la partecipazione del sociologo Massimiliano Bucchi e del vignettista Marco Gavagnin.

Advisory Board Customer Day 2016:

  • Giuseppe Coletti – Quality & Coaching Manager Unified Wordwide Contact Center, MSC Crociere
  • Matteo Guerrini – Sales Director, Estée Lauder
  • Luca Prina – Marketing Manager, Che Banca
  • Chiara Ugozzoli – Senior VP Global Digital Marketing & CRM, Piaggio Group
  • Gabriele Primavera – Sales Director, Danone
  • Nicola Aliperti – Global IT Project Manager Marketing, Coca-Cola HBC.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma cliccare qui.

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