CRM: Costruire relazioni di valore – anno 5 n. 4 monografia

bozza cope 4La seconda monografia 2016 presenta nel dettagli i risultati del secondo Osservatorio CRM e articoli di approfondimento sul tema del nuovo marketing.

SPECIALE OSSERVATORIO CRM 2016
Il CRM in Italia nel 2016 di Elisa Fontana, C-Direct Consulting
Dall’indagine condotta da C-Direct Consulting emerge la fotografia della diffusione del CRM nelle aziende italiane, con le aree critiche e di miglioramento. Elisa Fontana, una tra le massime esperte di CRM in Italia, commenta i risultati della ricerca interpretandone il significato alla luce della sua esperienza acquisita in oltre 13 anni di sviluppo di progetti CRM con decine di aziende di settori e dimensioni diverse.
Diffusione, aree critiche e di miglioramento, opportunità e trend emersi a confronto con il 2015  – Rapporto di ricerca di C-Direct Consulting
L’Osservatorio CRM 2016 è una ricerca sullo stato dell’arte del CRM tra le aziende italiane. L’indagine online è stata realizzata per il 2°anno consecutivo con l’obiettivo di monitorare e comprendere i principali trend, le aree critiche e di miglioramento, le opportunità e i cambiamenti emersi rispetto al 2015.

Alla conquista del tesoro, grazie all’Inbound Marketing di Giovanni Corbetta, Idea Technologies
Questa è la storia di tutte le aziende che vogliono cercare e trovare un nuovo modo di entrare in contatto con i propri clienti, di ascoltarli e aiutarli davvero: l’Inbound Marketing è la strada giusta per riscoprire le persone, che spesso vengono dimenticate e nascoste dietro l’etichetta “consumatori”, recuperando così il vero tesoro per ogni azienda.

L’evoluzione del CRM di Roberto Lorenzetti, Siseco
Tendenze più evidenti del momento: single customer view, analytics, social, mobile e integration.

Il Modern Marketer entra in azienda. Ecco gli ingredienti del successo di Paolo Cordero, Enigen Enterprises
Oggi termini quali “Era del Cliente”, “Quarta Rivoluzione industriale”, “Digital Disruption” fanno sempre più parte del patrimonio aziendale: ma come questi concetti possono influire sulle scelte del marketing e concorrere al successo dell’azienda su mercati sempre più globali?

CRM Retargeting: come aumentare l’efficacia delle campagne digital  a cura della redazione
Avere un sistema CRM davvero efficace ed efficiente, capace di migliorare la Customer Experience e di mettere ogni singolo cliente al centro delle attività dell’azienda, può davvero fare la differenza e aprire nuove prospettive: per i più scettici ecco un caso reale che conferma l’importanza di intrattenere relazioni di qualità con i clienti. Ne parliamo con Giuseppe David Schinella, Project Supervisor di SEAT

L’innovazione al servizio della relazione di Emanuele Vitale, Transcom
Automazione, informatizzazione, digitalizzazione e globalizzazione hanno rivoluzionato il mondo delle relazioni con i clienti. Transcom perfeziona la Customer Experience avvalendosi di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e strategie multicanali, multipiattaforma e multilingua.

 

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    […] Questi, in sintesi, gli argomenti trattati nella seconda monografia di CMI Magazine, che a breve sarà disponibile per gli abbonati. Qui il sommario completo […]