Scopri il mondo Elastic a Milano il 16 giugno

Elastic Stack in a Day

Elastic Stack in a Day: questo il titolo dell’evento che Seacom ha deciso di organizzare per presentare in Italia le soluzioni Elastic e i loro principali ambiti applicativi – Log, Search e Analytics. L’appuntamento è per il 16 giugno 2016 presso l’hotel Michelangelo di Milano, in Piazza Luigi di Savoia 6.

L’evento Elastic Stack in a Day offrirà ai partecipanti circuiti tematici (Search, Big Data, geolocalizzazione, dashboard e visualizzazioni, Cloud, integrazioni con Spark e Hadoop, ecc.) per approfondire le possibili applicazioni dei prodotti Elastic, sessioni tecniche e aggiornamenti su tutto lo stack Elastic e alcune case history raccontate direttamente dai clienti finali. Tra questi interverranno Alberto Lugetti di British Telecom con lo speech “Securebrand: l’Internet of Things a garanzia dell’autenticità e del made in Italy”, per illustrare la soluzione che permette di verificare e garantire al cliente finale l’originalità del prodotto sia in negozio sia sul sito e-commerce, e Fabio Pezzutto di SMC, che spiegherà perché a partire dalla versione 7 della piattaforma web Liferay è stato introdotto ElasticSearch come search engine di default, descrivendo le problematiche risolte e le modalità di integrazione e deployment – il tutto applicato a un progetto concreto, quello realizzato per la banca Raiffeisen.

Gli speech e le case history dei clienti saranno proposti la mattina, mentre nel pomeriggio si alterneranno le sessioni tecniche; il circuito tematico composto dagli stand gestiti dai techpartner sarà presente durante tutto l’arco della giornata.

L’incontro è gratuito e si rivolge sia a coloro che non conoscono a fondo la soluzione sia a chi già utilizza l’Elastic Stack, fornendo spunti di approfondimento tecnico; Seacom, premium partner Elastic per l’Italia, metterà a disposizione dei partecipanti i propri tecnici che, insieme a quelli di Elastic, saranno pronti a rispondere a tutte le loro domande sulle soluzioni presentate.

L’appuntamento del 16 giugno si colloca all’interno della Elastic Stack In A Week, che comprende anche due corsi di formazione ufficiali – “Core ES: Developer” e “Core ES: Operations” ‒ e un meetup serale, che si svolgeranno il 14, 15 e 17 giugno.

Per maggiori dettagli sull’agenda e per iscriversi cliccare qui.

COMMENTI