Teradata CSI Analytic Solution, nuovi sviluppi per il Customer Analytics

TeradataContinuano i miglioramenti promossi dalle soluzioni Teradata nel processo di comprensione e gestione del comportamento dei clienti grazie alla CSI Analytic Solution, la nuova soluzione studiata e realizzata dall’azienda per superare l’approccio attuale di misurazione della soddisfazione dei clienti. D’ora in avanti non sarà più il Net Promoter Score (NPS) lo strumento predominante per la misurazione della probabilità di raccomandazione del cliente, bensì il Customer Satisfaction Index (CSI).

La nuova soluzione di Teradata CSI Analytic Solution è facile da usare e lavora efficacemente per tracciare, integrare e analizzare i comportamenti dei clienti e le loro esperienze – siano esse positive, negative o neutre –, identificandone le cause e le istanze relative. Le analisi multi-genere evolute – integrate nella cluster analisi del percorso, del pattern, del sentiment e del comportamento – si traducono nella conoscenza supportata dai dati degli elementi catalizzatori della soddisfazione del cliente.

Grazie alla conoscenza complessiva dell’esperienza sperimentata dai clienti attraverso i canali, i processi e i punti di contatto utilizzati, i responsabili marketing hanno accesso a una visione completa della Customer Experience. Questo permette quindi alle aziende di comprendere più a fondo e influenzare il comportamento dei clienti, aumentandone di conseguenza il grado di soddisfazione e migliorando i risultati di business.

Randy Lea, vice presidente Business Analytics e Consulting di Teradata, ha dichiarato: “Con l’introduzione della nuova modalità di analisi dei clienti sviluppata da Teradata, i CMO e i loro omologhi hanno l’opportunità di potenziare e trasformare le loro aziende. CSI Analytic Solution di Teradata è uno strumento indispensabile per l’analisi del percorso del cliente e per le aziende che cercano di ridurre il tasso di abbandono e aumentare la fidelizzazione. Questo approccio dinamico può essere eseguito ogni giorno, o con una frequenza maggiore, per ottenere una visione puntuale del grado di soddisfazione del cliente attraverso tutti i punti di contatto“.

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