ADP Italia ha un nuovo Customer Service Director: Innocenzo Casanova

Casanova_Customer Service Director ADPÈ Innocenzo Casanova il nuovo Customer Service Director di ADP Italia, società che fornisce soluzioni per la Gestione delle Risorse Umane (Human Capital Management); Casanova si occuperà dei team Customer Service Manager Service/BPO, Processing & Beyond Payroll, Business Operation and Transformation Programs.

In qualità di Customer Service Director, Casanova avrà la responsabilità di ottimizzare la gestione dei sistemi HR e Payroll dei clienti che si avvalgono dei servizi e delle soluzioni di ADP, migliorandone l’esperienza e aiutando le aziende e i datori di lavoro a essere sempre un passo avanti rispetto ai rapidi mutamenti e alle trasformazioni che oggi stanno coinvolgendo l’ambiente di lavoro globale.

Casanova arriva in ADP dopo una lunga carriera che lo ha visto collaborare con varie realtà del mondo ICT: nel 1988 ha iniziato la sua carriera in Olivetti, proseguita l’anno successivo in Honeywell Information System (poi diventata Bull NH) con il ruolo di Program Manager. Nel 1998 è approdato in IBM, dove ha avviato una crescita professionale in ambito outsourcing di servizi IT che lo ha portato a ricoprire incarichi manageriali di sempre maggior responsabilità. Nel 2009 è stato nominato responsabile dell’area EMEA con l’incarico di coordinare tutti i progetti di outsourcing, per poi acquisire nel 2012 la nomina di IT Security Risk and Compliance Director, mantenuta nei tre anni successivi.

Nel 2015, data l’esperienza acquisita e l’ampia conoscenza di un cliente internazionale come FCA Group (FIAT), Casanova ha ricoperto il ruolo di Transformation Executive con la responsabilità dello sviluppo dei processi di integrazione IT e di trasformazione dell’azienda a livello mondiale.

La solida esperienza di Casanova nell’ambito dell’outsourcing di servizi in grandi realtà aziendali e multinazionali sarà importante per dare un sostegno efficace alla Direzione Customer Service di ADP Italia e consolidare le best practice, portando innovazione e sviluppando nuove sinergie.

Le sfide che ho di fronte sono molto impegnative” ha dichiarato Innocenzo Casanova “ma il contesto in ADP è dinamico e in continua evoluzione, capace quindi di offrire ai clienti di qualunque dimensione un livello di servizio per le Risorse Umane che unisce persone, processi, tecnologie, e consente alle aziende di prevedere al meglio, misurare e accelerare gli investimenti in Human Capital Management, misurandone i risultati e salvaguardando gli investimenti”.

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