Avaya Breeze semplifica lo sviluppo delle app per le comunicazioni aziendali

Avaya semplifica lo sviluppo di tutte le applicazioni mobili, di migrazione su cloud e di contatto diretto con i clienti grazie alla nuova soluzione Avaya Breeze™, una piattaforma tecnologica pensata per supportare le aziende nel raggiungimento degli obiettivi di trasformazione digitale. Avaya ha presentato anche il primo app store specifico per le comunicazioni aziendali, Snapp Store, che renderà ancora più semplice l’implementazione delle applicazioni Avaya Breeze, e garantirà un’esperienza unica ed eccezionale ai clienti.

Le imprese oggi sono sempre più orientate verso l’evoluzione digitale, e devono impegnarsi per offrire esperienze realmente uniche a una forza lavoro e a clienti sempre più esperti in tecnologia; le divisioni IT si trovano quindi a dover affrontare sfide importanti per rispondere a tali aspettative: ora che per l’89% delle aziende la competizione si basa principalmente sulla Customer Experience, i dirigenti IT dovranno necessariamente superare il gap di competenze in quest’ambito, promuovendo nuove iniziative con la rapidità che i clienti si aspettano.

Avaya Breeze – evoluzione della soluzione Avaya Engagement Development Platform ‒ permette un innovativo e semplice sviluppo di applicazioni per le comunicazioni aziendali, offrendo al contempo competenze integrate capaci di soddisfare le più recenti richieste in ambito mobile, di cloud ibrido e di contatto con i clienti. Le applicazioni Avaya Breeze, sviluppate da Avaya o da terze parti, si basano su codici di programmazione o funzionalità modulari – gli Snap-in – riutilizzabili e precostruiti, che permettono alle aziende di realizzare rapidamente flussi di lavoro, Customer Journey e altre applicazioni esclusive. L’ Avaya Snapp Store, store e-commerce specifico per le applicazioni Avaya Breeze e aperto alle aziende, fornisce inoltre un meccanismo di implementazione che permette di creare un’esperienza totalmente integrata attraverso browser e applicazioni smart già esistenti, per una Customer Experience completamente rinnovata. Lo Snapp Store di Avaya semplifica la ricerca, l’accesso e il download degli Snap-In, permettendo di finalizzare l’acquisto attraverso l’impiego della carta di credito. Gli sviluppatori, infine, possono creare gli Snap-In e caricarli nello store in poche settimane.

Gary Barnett, SVP and GM di Avaya Engagement Solutions, ha commentato: “Il campo di battaglia della competizione aziendale è cambiato, e oggi richiede nuove tipologie di soluzioni e mezzi per rispondere al comportamento dei clienti digitali. La velocità è la nuova moneta di scambio nell’ambito della trasformazione aziendale; le imprese, infatti, devono essere in grado di capire, prevedere e rispondere alle esigenze dei clienti quasi alla velocità della luce. Avaya è la sola azienda in grado di incrementare il ‘customer endgame’ senza quegli elementi di discontinuità che caratterizzano i cambiamenti tecnologici più importanti”.

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