Call Center: assemblea ASSOCONTACT approva il codice etico contro telefonate moleste

Il Codice Etico Assocontact è stato approvato all’unanimità dall’assemblea degli associati che si è svolta ieri 10 marzo a Roma. Il documento (vedi il nostro articolo) impegna gli associati  a svolgere la loro attività, in particolare di outbound, secondo principi di tutela dei diritti dei consumatori.

“E’ una tappa importante – ha dichiarato il Presidente di Assocontact Roberto Boggio – che, in linea con quanto sta emergendo nel Paese, aggiorna le buone prassi di governo di un settore sempre sotto i riflettori della pubblica opinione”.

L’Assemblea di Assocontact è stata preceduta da un convegno pubblico durante il quale è stato fatto il punto sulle sfide di sviluppo, occupazione, competitività, innovazione e qualità attendono il settore. E’ stata anche realizzata una vera e propria indagine tra il pubblico che ha permesso di individuar alcune priorità per il settore.

“Vogliamo essere riconosciuti come una vera industria, che dà lavoro a 80.000 persone in tutta Italia e che per competere ha bisogno di regole certe e di un contratto nazionale per il settore dei call center in outsourcing” ha affermato Boggio.

Cerved ha presentato i dati di mercato dal quale emerge una fotografia realistica e precisa del settore.

Tutti i materiali dell’assemblea sono disponibili sul sito Assocontact

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