Customer Experience e Internet of Things – CMI anno 5 n.1

Speciale Customer Experience e Internet of Things

copertinaIoTIndice e abstract degli articoli

L’impatto dell’IoT sui clienti e sulle loro esperienze di Morgana Caldarini Country Manager presso Artificial Solutions Italia e Gian Carlo Mocci Presidente dell’Associazione Italiana Customer Experience – AICEX.
Si diffondono e acquisiscono sempre maggiore importanza le tecnologie e i dispositivi IoT: saperli sfruttare al meglio è il compito di ogni azienda e di ogni utente. Un compito complesso che comprende aspetti positivi ma anche problematici, e che ci guida verso il compimento di quella che alcuni già definiscono come la quarta rivoluzione industriale.

Internet of (Hacked) Things a cura del CLUSIT
Ovvero come la sicurezza degli oggetti di uso quotidiano impatterà sulla vita di ognuno di noi e sulle attività aziendali.

Che impatto hanno le tecnologie IoT sulla Customer Experience e quali i settori più coinvolti?
rispondono:
Michele Dalmazzoni ‒ Collaboration & Business Outcome Leader, Cisco Italia
Maurizio Venturi ‒ Internet of Things, Executive IT Architect, IBM Italia
Massimo Savazzi, CX Sales Development Manager, Oracle Italia.
Zoran Radumilo ‒ Innovation Sales Director, SAP Italia

Quali sono gli aspetti critici di sicurezza nell’IoT?
rispondono:
Paolo Arcagni ‒ Systems Engineer Manager Italy & Malta, F5 Networks
Paolo Salin ‒ Country Director, Kroll Ontrack Italia

Come trattare i dati raccolti con l’IoT ed estrarne informazioni utili per l’azienda?
rispondono:
Serena Arrighi ‒ CEO Big Data Tech e Bnova
Romain Picard ‒ Regional Director EMEA South, Cloudera
Monica Stamerra ‒ Marketing Executive, Software AG Italia
Enrico Galimberti ‒ Direttore dei Servizi Professionali, Teradata Italia

Quali nuovi servizi si possono dare al cliente con l’IoT e quali applicazioni IoT sono già presenti e utilizzate?
rispondono:
Michele Inglese ‒ Principal Consultant Practice Insurance, Capgemini Italia
Antonio Autolitano ‒ Direttore Core & Cloud, Ericsson Regione Mediterranea
Mario Casoni ‒ Business Development Director, PTC
Stefano Fumi – Partnership Director Assistenza Casa, Gruppo HomeServe

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