Avaya: cloud ibrido per la comunicazione di piccole e medie imprese

Avaya logoAvaya porta sul mercato due soluzioni uniche nel loro genere, che rendono possibile un’integrazione e una migrazione fluide e semplici tra soluzioni on premise e cloud: le soluzioni Avaya Midmarket Cloud sono le prime soluzioni complete multicanale basate su cloud per la comunicazione unificata e il Contact Center, pensate in particolare per le piccole e medie imprese affinché possano trasformare la loro comunicazione e renderla capace di soddisfare le richieste che oggi arrivano dall’universo digital e mobile. Avaya ha previsto due diverse opzioni di installazione per permettere ai propri partner di supportare facilmente le aziende nel processo di acquisizione di tutte le competenze necessarie per affrontare con successo la digitalizzazione.

Le soluzioni Avaya Midmarket Cloud ‒ Powered by Avaya IP Office e OnAvaya – Google Cloud Platform (attualmente disponibile solo negli Stati Uniti) ‒ riescono ad abilitare cloud ibridi che permetteranno ai clienti di massimizzare i loro precedenti investimenti in sistemi Avaya, inclusi i sistemi ereditati da Nortel, e utilizzano la stessa base di codice impiegata per le soluzioni on premise. Ciò significa, per i partner, una modalità più semplice, flessibile e redditizia di accompagnare i clienti verso l’adozione del cloud, grazie a una soluzione completa e facilmente integrabile che risponde pienamente alle loro necessità. Le aziende avranno un maggior controllo delle spese e del costo della migrazione totale sul cloud, oltre alla possibilità di attivare più rapidamente nuove postazioni. Le nuove soluzioni Avaya sono in grado di supportare una gamma di sistemi operativi e dispositivi maggiore di qualsiasi altro cloud attualmente sul mercato, nonché Avaya Communicator for Web per l’abilitazione delle comunicazioni da qualsiasi applicazione basata su browser.

Steve Biondi, Global Channel Chief di Avaya, ha dichiarato: “I partner Avaya giocano un ruolo fondamentale nell’implementazione del cloud per le piccole e medie imprese, grazie alla solida conoscenza dei clienti e all’expertise acquisita nei prodotti Avaya. E ora possono approcciarsi ai clienti in maniera ancora più flessibile, offrendo loro soluzioni cloud di tipo ibrido all’interno di un mercato dalle considerevoli potenzialità di crescita, che sta cercando di utilizzare comunicazioni evolute seguendo una strada economicamente vantaggiosa”.

Per un’azienda di piccole e medie dimensioni, poter compiere quel salto di qualità che le permette di utilizzare soluzioni di comunicazione multicanale di alto livello, basate su cloud, significa incrementare il proprio business e proseguire lungo il cammino della digital transformation che, oggi più che mai, è necessario percorrere. Grazie alle nuove soluzioni Avaya basate su cloud e pensate su misura per queste esigenze, possiamo fornire ai nostri clienti una nuova, efficiente esperienza di comunicazione” ha invece affermato Andrea Rem Picci, Managing Director di Telex (partner di Avaya Italia).

COMMENTI