Magic Quadrant APM: Dynatrace conferma la sua leadership

Dynatrace –  Digital Performance software company capace di rendere le informazioni sulle prestazioni digitali visibili e sfruttabili in tempo reale da chiunque in azienda e nell’organizzazione IT – ha conquistato per il terzo anno consecutivo una posizione di leadership nel 2015 Magic Quadrant for Application Performance Monitoring (APM) di Gartner. 2015-Gartner-Magic-Quadrant-APMDynatrace, divenuta azienda indipendente nei primi mesi del 2015, ha sfruttato questa autonomia per accelerare l’innovazione, l’agilità e la crescita, e rappresenta oggi l’unico vendor capace di mantenere il proprio ruolo di leader nel Magic Quadrant di Gartner nel corso degli anni, fin dalla sua introduzione.

John Van Siclen, CEO di Dynatrace, ha dichiarato: “La nostra leadership è frutto della fiducia che i clienti, vecchi e nuovi, hanno voluto accordarci nell’aiutarli a semplificare la gestione delle applicazioni e ottimizzare le esperienze degli utenti. L’impegno nell’accompagnare i clienti verso il successo, indipendentemente dal settore in cui operano, dalle dimensioni dell’azienda o dal grado di maturità, ci permetterà di continuare a sostenere la nostra crescita. Abbiamo diverse novità interessanti in serbo per i nostri clienti, e continueremo a riunire al nostro interno le capacità, l’affidabilità e la scalabilità di un leader globale con l’agilità e l’innovazione di una start-up”.

Secondo Gartner il mercato è cresciuto del 15,8% nel 2014: si tratta del tasso di crescita più elevato mai registrato nel mercato della gestione delle operazioni IT. In termini di dimensioni di mercato, l’ammontare dell’APM è stato pari a 2,6 miliardi di dollari nel 2014. Inoltre Gartner prevede che “entro il 2020, il 60% degli acquisti di APM verrà effettuato fuori dall’ambito delle IT operation, rispetto a una percentuale attuale inferiore al 35%”. Tutto questo pone Dynatrace in una posizione ideale per continuare ad accrescere il proprio business con i clienti.

L’anno appena trascorso ha visto Dynatrace registrare dei risultati da record: nel mese di maggio l’azienda è stata nominata da Gartner Worldwide APM market share leader, con una quota di mercato globale pari al 12,5% e un fatturato tre volte maggiore rispetto agli altri vendor APM di nuova generazione. Con oltre 400 milioni di dollari di fatturato annuo, l’azienda è leader nelle soluzioni di performance management in virtù dell’ampiezza e portata della sua tecnologia, dei ricavi e della base clienti.

Siamo molto felici per il nuovo riconoscimento della leadership da parte di Gartner e, ancor di più, siamo orgogliosi della fiducia che i clienti continuano a riporre nelle nostre persone, nelle soluzioni e nella nostra visione di Digital Performance Management” ha aggiunto Van Siclen. “Insieme riteniamo che questi rappresentino il riconoscimento più importante del nostro impegno nel guidare le prestazioni delle applicazioni verso nuovi livelli di qualità”.

 

COMMENTI