TXT Retail firma un accordo globale con First Insight

TXT Retail ‒ fornitore internazionale di soluzioni di pianificazione end-to-end per il lusso, la moda e il retail specializzato ‒ e First Insight ‒ le cui soluzioni integrano la voce del cliente nei processi di design e merchandising dei nuovi prodotti ‒ annunciano una partnership globale. Grazie a questo accordo, le aziende del retail e della moda internazionale beneficeranno dell’integrazione delle soluzioni di pianificazione di TXT Retail con le capacità di Customer Analytics di First Insight, per ottenere assortimenti mirati e sempre più vicini alla domanda dei clienti.

Ad oggi oltre 300 retailer utilizzano le nostre soluzioni per la pianificazione e la gestione degli assortimenti” ha affermato Peter Charness, Chief Marketing Officer di TXT Retail. “Siamo entusiasti di lavorare con First Insight e di fornire ai retailer tutti gli strumenti che permettono loro di offrire ai consumatori un’esperienza d’acquisto sempre ottimale in tutti i canali di vendita. TXT Retail permette ai retailer di utilizzare in modo efficace, veloce e semplice un’enorme quantità di informazioni, sia nell’elaborazione dei piani che nella loro esecuzione. Con First Insight è possibile arricchire ulteriormente e in modo innovativo le informazioni relative ai consumatori gestite da TXT Retail, ottenendo così piani ancor più accurati, e benefici ancor più significativi in termini di incremento delle vendite e dei margini”.

Jim Shea, Chief Commercial Officer di First Insight, ha invece commentato così: “I clienti di First Insight utilizzano modelli analitici, predittivi e consumer-driven per migliorare il tasso di successo dei loro prodotti, con un aumento del margine lordo che si attesta tipicamente attorno al 3-9%. In molti ci hanno chiesto come sfruttare queste informazioni per migliorare l’accuratezza e l’efficienza della pianificazione. TXT Retail è una soluzione robusta di pianificazione degli assortimenti, e siamo lieti di poter dimostrare come i dati predittivi sulla clientela provenienti da First Insight contribuiscano a migliorare ulteriormente l’accuratezza del forecast, con riflessi positivi in termini di vendite e marginalità”.

Già nello studio Magic Quadrant for Assortment Management Applications di Gartner, pubblicato il 5 agosto 2015, l’analista Robert Hetu aveva dichiarato: “Per i retailer multicanale è il momento di investire in soluzioni che supportino la definizione di assortimenti customer-centric. Le tecnologie cloud, mobile e i big data devono essere utilizzati in modo congiunto per far fronte alla complessità dei processi di fornitura, sviluppo prodotto e per una gestione delle scorte sempre in linea con la domanda del cliente”.

Secondo i termini dell’accordo, TXT Retail e First Insight porteranno sul mercato una soluzione dai benefici significativi, che incorpora una profonda conoscenza del cliente e dei prodotti nel processo di pianificazione end-to-end. La soluzione sarà presentata in anteprima a NRF 2016, il Big Show dedicato al Retail che si svolgerà a New York dal 17 al 19 gennaio.

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