Forrester Research: la migliore piattaforma EDW è di Teradata

Logo-TeradataTeradata, azienda focalizzata sulle soluzioni per l’analisi dei big data e sulle applicazioni per il marketing, ha annunciato che Forrester Research l’ha posizionata tra i leader nell’ultimo report di dicembre 2015 dal titolo “The Forrester Wave™: Enterprise Data Warehouse, Q4 2015“.
In merito all’attuale stato del mercato delle piattaforme EDW, proiettato al 2016, Forrester ha scritto: “La maggior parte delle organizzazioni che possiedono un Data Warehouse (DW) lo sta potenziando o sta valutando nuove iniziative di business che richiedono requisiti come un’elaborazione più rapida e una maggiore capacità di memoria. L’EDW sta fornendo nuovi casi d’uso che comprendono analisi in tempo reale, intelligenza operativa, analisi della clientela per fornire ai clienti un’esperienza migliore e analisi dell’Internet of Things (IoT) per migliorare l’efficienza operativa“.
Nel report Forrester ha anche dichiarato: “Teradata continua a offrire la piattaforma EDW più completa e scalabile sul mercato. Teradata ha un ottimo fatturato e sta assumendo un ruolo sempre più incisivo in materia di big data, cloud, real-time, analisi dell’IoT e piattaforme in-memory. Tra i fattori chiave di differenziazione troviamo la più ampia serie di packaging, licenze EDW e opzioni di servizi professionali disponibili sul mercato“.
Siamo orgogliosi di essere stati citati nel report in qualità di azienda che offre la piattaforma EDW più completa e scalabile” ha dichiarato Oliver Ratzesberger, President dei Teradata Labs. “Continuiamo a differenziarci anticipando le esigenze del mercato in materia di integrazione dei dati e analisi. Siamo alla guida dell’innovazione e della riqualificazione del data warehousing attraverso la combinazione di casi d’uso NoSQL e SQL su larga scala, e con un supporto crescente per tipologia di dati, profili utenti evoluti e nuove lingue. Stiamo spostando il Teradata Database su Amazon Web Services, ampliando così il bacino di clienti potenziali, e stiamo aggiungendo Teradata Aster Analytics ad Hadoop, per offrire analytics multigenere avanzati™ agli utenti Hadoop. Tutti questi miglioramenti apportano un’innovazione senza precedenti nell’universo del Data Warehouse“.
In un momento in cui le competenze in scienza dei dati e la consulenza in ambito Data Warehouse sono molto richiesti, i servizi professionali globali di Teradata e i servizi di ingegneria e scienza dei dati di Think Big stanno aiutando le aziende a sfruttare tutta la potenza insita nei big data. Questo approccio, che integra un EDW leader di settore con Hadoop e altre tecnologie, può determinare un consistente risparmio economico, ma anche aiutare a prendere le migliori decisioni possibili in materia di investimenti in big data analytics e strategia di business.

COMMENTI