Kiabi e Software AG rivoluzionano la moda “Ready-to-Wear”

Software AG ha annunciato che Kiabi ‒ retailer di moda con sede principale in Francia, 20 milioni di clienti in 32 Paesi, più di 500 punti vendita, e con un’importante presenza on-line ‒ ha scelto la webMethods API (Application Programming Interfaces) Management Platform di Software AG per offrire una Customer Experience di livello superiore, ampliare la propria attività internazionale e diventare fornitore leader mondiale della moda multicanale.Kiabi

La soluzione di Software AG permette a Kiabi di ampliare il proprio ecosistema digitale, con la possibilità di condividere in tempo reale le funzioni di core business con i business partner e tutti i dipartimenti della propria azienda. L’ecosistema APIs di Kiabi fornisce la possibilità sia ai dipartimenti interni sia ai collaboratori esterni di offrire esperienze ricche e coinvolgenti ai propri clienti. Questo, a sua volta, consente di innovare la piattaforma on-line dell’azienda e di accelerare il time-to-market. WebMethods è un componente chiave della Digital Business Platform di Software AG e ha recentemente esteso le opzioni APIs per includere funzionalità on-premise, Cloud e Hybrid.

Kiabi ha realizzato building blocks APIs che facilitano lo sviluppo di applicazioni e che consentono di gestire le richieste di un mercato molto esigente e soggetto a rapidi cambiamenti come quello della moda. Questo permette a Kiabi di scalare rapidamente i propri sistemi e di aumentare o diminuire la propria offerta on-line in funzione della domanda del mercato.

Oliver Guy, Retail Industry Director di Software AG, ha commentato: “L’approccio di Kiabi è stato di grande lungimiranza. Le aziende del retail stanno scoprendo che, al fine di competere nel mondo multicanale, hanno bisogno di condividere sempre più informazioni internamente ed esternamente, fornendo funzionalità coerenti e riutilizzabili in tutta l’azienda. Di conseguenza, un approccio solido nella gestione delle APIs, sia attraverso soluzioni cloud che on-premise, sta diventando fondamentale”.

Kiabi utilizza altre componenti della Digital Business Platform di Software AG, tra cui Terracotta In-Memory Data Fabric per migliorare le performance del sito web, webMethods Integration per fornire connettività di sistema in modo continuativo e ARIS Collaborative Process Modelling, per mappare i sistemi e i loro processi omni-channel in continua evoluzione.

In occasione dell’edizione 2015 di Innovation World, l’evento annuale di Software AG tenutosi a Las Vegas dal 12 al 14 ottobre, Kiabi si è aggiudicata l’Innovation Award. Jean-François Rompais, IT & Architecture Leader di Kiabi, ha dichiarato: “Siamo molto grati per essere stati riconosciuti come Digital Innovator da Software AG. Il nostro programma di API Management è stato una leva fondamentale della nostra strategia cross-channel. Avendo aumentato il numero di canali di vendita, ognuno di questi ci ha richiesto un accesso a dati e processi simili. L’insieme di APIs che abbiamo creato congiuntamente ci ha consentito di realizzare tale operazione più velocemente e con maggiore coerenza, accelerando il time-to-market e aumentando la qualità del servizio”.

COMMENTI