Big Data protagonisti della seconda edizione di BIGDATATECH

big data tech3Il 15 ottobre si svolgerà a Firenze, presso Villa Vittoria – Palazzo dei Congressi , la seconda edizione dell’evento BIGDATATECH organizzato da BNova.
Fra le grandi novità di quest’anno, conseguenza anche delle partnership strette dalla società Big Data Tech, molti nuovi ospiti tra cui la società Cerved per Neo4j che parlerà di come l’uso dei database a grafo permettono un approccio intuitivo ai problemi derivanti dalla gestione di grosse quantità di dati. I grafi rappresentano uno dei modi più efficienti e naturali di lavorare con i dati: sono estremamente intuitivi e mostrano l’interconnessione di concetti e idee nella mente.

Un altro importante tema che verrà affrontato grazie alla presenza di Denodo, società spagnola leader nel proprio settore è la Data Virtualization. Attraverso la presentazione di progetti sviluppati per grandi clienti verrà illustrato come la virtualizzazione consente di aumentare l’agilità, la flessibilità e la scalabilità dell’IT oltre a ridurre notevolmente i costi. La virtualizzazione dei dati è la nuova tendenza nella gestione delle informazioni ed è diventata rapidamente un elemento chiave nei progetti sui Big Data.

E ancora fra gli ospiti nomi importanti dal mondo della moda: sarà presente Luca La Monica di Fendi per presentare il tema dell’omni-channel e di come i big data abbiano stravolto anche il mondo della moda.

Continuano e si fortificano inoltre le collaborazioni con le Università: saranno presenti l’Università di Pisa e di Bologna con un’analisi predittiva sul futuro dei big data e con la presentazione di progetti europei relativi alle smart cities. Questi sono solo alcuni fra gli ospiti presenti, per vedere l’agenda completa cliccare qui

Partecipare all’evento significa avere la possibilità di conoscere le ultime novità del settore e osservarne le applicazioni in ambito reale. Inoltre è possibile avere accesso a contenuti di alto livello e sviluppare attività di networking, anche attraverso incontri one to one dedicati ad approfondimenti per dare risposte mirate alle specifiche esigenze, per capire le strategie di data driven più adatte alle singole realtà e per individuare come le scelte tecnologiche effettuate possano essere meglio supportare.

Per richiedere maggiori informazioni: info@bigdatatech.it; Tel 06 94801564

COMMENTI