Tiscali sceglie le soluzioni Oracle Communications Network per trasformare la propria rete

Aziende ed enti pubblici di tutta Italia stanno toccando con mano i vantaggi offerti da sistemi di comunicazione multimediale basati su IP sicuri, affidabili e completi. Tiscali, operatore italiano che da quasi vent’anni porta avanti un percorso di innovazione, ha colto al volo questa opportunità, scegliendo di sostituire i propri circuiti legacy TDM (Time Dimension Multiplexing) e i propri apparati basati su protocolli più vecchi con prodotti e soluzioni allo stato dell’arte di Oracle Communications, così da poter proporre servizi di comunicazione real-time di alta qualità.

Per trasformare la propria rete, Tiscali ha quindi scelto diversi prodotti Oracle Communications, quali Oracle Communications Session Border Controller, Oracle Communications Core Session Manager, Oracle Communications Operations Monitor e Oracle Communications Session Delivery Manager.
Impiegandoli, Tiscali potrà:

• ampliare la propria offerta rivolta ad aziende ed enti pubblici italiani con elementi quali il lancio di una delle più grandi reti di peering del paese;
• consolidare i propri sistemi in un’unica rete IMS per sfruttare le risorse disponibili in modo più efficiente;
• monitorare la rete per aiutare a garantire la disponibilità e la sicurezza dei servizi B2B, anche a fronte della sua espansione.

Doug Suriano, senior vice president e general manager di Oracle Communications, ha dichiarato: “I provider di servizi di comunicazione sono ben coscienti del fatto che le tecnologie di rete legacy non possono tenere a freno la loro attività. Le soluzioni di rete Oracle Communications possono aiutare i CSP a sfruttare al meglio i loro network da subito, proprio come sta facendo Tiscali con le sue nuove offerte B2B. Le nostre soluzioni possono aiutarli ad essere già pronti per il futuro – la convergenza tra rete e Information Technology è inevitabile e vogliamo essere certi che i nostri clienti siano pronti.”

Per maggiori informazioni: Twitter @OracleComms; facebook.com/oraclecommunications o oracle.com/communications.

COMMENTI