CALL & CALL: Danilo Vivarelli è il nuovo Direttore Generale

CALL & CALL – Gruppo con 7 sedi di call center dislocate su tutto il territorio nazionale, inserito nel 2013 dal quotidiano La Repubblica fra le prime trenta imprese italiane per qualità della vita e welfare  – punta alla crescita con Danilo Vivarelli, nominato nuovo Direttore Generale con decorrenza settembre 2015. Grazie ai suoi 25 anni di esperienza maturati presso le più importanti aziende del settore delle telecomunicazioni, il Top Manager Vivarelli ha tutte le carte in regola per guidare il rafforzamento e lo sviluppo del Gruppo.

Umberto Costamagna, Presidente del CdA del Gruppo CALL & CALL, ha commentato così la nomina: “È arrivato il momento di fare un salto di qualità nel processo di espansione del Gruppo, e per questo abbiamo inteso cambiare la nostra governance dotandoci di una figura di Direttore Generale forte. Sono convinto che Danilo, grazie all’incredibile esperienza maturata in contesti di crescita, sia la persona giusta per guidarci verso un ulteriore sviluppo del business, accettando al contempo nuove sfide imposte dal mercato, dall’innovazione all’espansione del servizio per servire i mercati esteri”.

Vivarelli ha vissuto in prima persona tutte le fasi di potenziamento e consolidamento della telefonia mobile, Danilo Vivarellil’affermazione di Internet tramite le reti a banda larga e il lancio dei servizi televisivi interattivi. Negli ultimi 15 anni ha lavorato per Fastweb, seguendo le attività di video on demand come Amministratore Delegato di e.BisMedia – società del gruppo Fastweb che cura l’offerta dei contenuti – e come Consigliere di Amministrazione di Rai Click, la joint-venture con Rai. Nella fase di espansione nazionale di Fastweb ha ricoperto il ruolo di Direttore Nord-Est, occupandosi delle operation sul territorio, e successivamente è stato nominato Chief Strategy Officer. È stato infine nominato capo della Business Unit Consumer e Microbusiness, con il compito di coordinare le attività di marketing, vendite, comunicazione e customer operations, e ha rivestito un ruolo centrale nel successo della partnership con Sky. Dal 2006 al 2015 è stato anche Consigliere di Amministrazione indipendente di Dada, società quotata alla Borsa di Milano.

A proposito della sua nuova avventura con il Gruppo CALL & CALL, Danilo Vinarelli ha dichiarato: “In tutti i miei incarichi ho sempre considerato centrale la vicinanza al cliente. Oggi, in un mercato in rapida evoluzione, mi è sembrato naturale mettere questa esperienza al servizio di un’azienda, come è il gruppo CALL & CALL, che proprio della centralità del cliente e della sua soddisfazione ha fatto il proprio core business”.

COMMENTI