Workshop: L’importanza di rendere i collaboratori ambasciatori del brand

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Workshop interattivo

22 ottobre 2015

Copernico
Milano, via Copernico, 38
dalle 09:00 alle 13:00

Dal customer service all’employees brand ambassador, gli stakeholders interni sono considerati uno degli asset principali per realizzare una CX eccellente. Perché e come rendere i collaboratori ambasciatori del brand? Quali sono le leve e gli interventi organizzativi da attivare per migliorare la collaborazione interna, le sinergie aziendali e favorire l’efficienza e la crescita del business? Ci confrontiamo con esperti e case history.

Agenda:
9:00 accoglienza e registrazione partecipanti welcome coffee
9:30  Employee insight, Leda Riva, Practice Head Customer Strategies,  e Vicenzo Ricca, Qualitative Account Manager, TNS Italia

Notevoli sono i cambiamenti nella gestione delle risorse umane avvenuti negli ultimi anni, in risposta a fenomeni quali la digitalizzazione e l’evoluzione tecnologica, il mutamento del rapporto Consumatore-Brand, gli effetti della lunga crisi sull’organizzazione aziendale, ecc. TNS – attraverso le conversazioni con i propri Clienti e la loro “domanda” di ricerca – ha un osservatorio privilegiato sui trend e i cambiamenti nelle linee aziendali di gestione del “capitale umano”.
L’intervento focalizzerà le tendenze in atto, i bisogni e le sfide legate alle risorse umane che i diversi stakeholder aziendali devono affrontare (responsabili HR, Sostenibilità, Comunicazione, Organizzazione….)

10.00 L’innesto virtuoso tra Brand e Employee, Roberta Lietti, Qualitative Account Manager, TNS Italia e Walter Caccia, Practice Head Brand and Communication TNS

La brand activation deve coinvolgere tutti i touchpoint, esterni e interni, con un approccio a 360°. Le strategie di branding e la loro attivazione risultano tanto più efficaci quanto più le risorse umane, a partire dalla leadership, riescono a recepire e a esprimere i valori del brand nella loro attività quotidiana all’interno dell’organizzazione aziendale. Vedremo come le potenzialità degli strumenti più evoluti di analisi dell’immagine del brand si possono utilizzare non più solo per sviluppare le attività di comunicazione esterna, ma anche per mettere in atto la brand strategy internamente.

10.45 coffee break
11.00 Brainstorming guidato: un momento di condivisione e confronto per comprendere le sfide da affrontare Modera Vincenzo Ricca, Qualitative Account Manager, TNS Italia
12.30 Restituzione del lavoro di gruppo e conclusioni

 

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