Teradata RainStor arricchisce gli Analytics con i dati archiviati

Per rispondere al rapido cambiamento delle esigenze delle aziende dovuto all’enorme crescita dei Big Data, Teradata ha presentato Teradata RainStor versione 7 per l’archiviazione dei dati aziendali. Disponibile su Hadoop, RainStor è la soluzione Teradata per l’archiviazione che soddisfa le richieste dei clienti più esigenti, tra cui il rigoroso rispetto delle normative e l’analisi integrata dei dati storici.
RainStor è una soluzione online per l’archivio di dati di classe enterprise basata su SQL, che riduce drasticamente lo spazio utilizzato e i costi di archiviazione, garantisce l’archiviazione dei dati immutabili, e soddisfa le normative e le esigenze di conformità. È in grado di memorizzare grandi quantità di dati strutturati e semi-strutturati provenienti dal Data Warehouse, dalle macchine, da altri database relazionali o importanti fonti di dati. RainStor è uno strumento per l’archiviazione dei dati economicamente valido che richiede un hardware veramente minimo.
“Aggiungendo la soluzione di archiviazione Teradata RainStor alla loro Teradata Unified Data Architecture, le aziende possono attingere a una ricca fonte di dati archiviati a supporto delle analisi avanzate degli utenti”, ha dichiarato Dan Harrington, executive vice president, Global Consulting and Support Services di Teradata. “La soluzione RainStor Archive supporta analisi avanzate con i dati che in precedenza venivano memorizzati su nastri, nei data lake non governati, o eliminati a causa di mancanza di spazio per l’archiviazione.”
RainStor è già disponibile e RainStor 7 sarà disponibile nel terzo trimestre del 2015.
Per maggiori informazioni cliccare qui

COMMENTI