Avanade presenta la sua Technology Vision per il 2015

Avanade ha recentemente presentato la propria Technology Vision per il 2015. Secondo Avanade sono quattro i punti focali ai quali ogni azienda dovrebbe far riferimento per poter rimanere al passo coi tempi.
1 Data Currency: le aziende non traggono più un unico risultato dai propri dati, ma stanno iniziando ad ottenere valore e produrre nuovi ricavi da essi. Non più solo prodotti o servizi, ma Digital disrupters in grado di fornire ai clienti contenuti realmente utili ai fini del loro business.
2 New workplace, battle for brains: nel loro percorso verso la digitalizzazione, le aziende hanno bisogno di ripensare alle abilità digitali necessarie per il cambiamento. La futura generazione di talenti non sarà solo composta da elementi umani, potrà essere invece una condizione ideale in cui i gruppi di lavoro saranno un insieme omogeneo composto anche da dati, algoritmi e software “intelligenti”
3 Borderless Platforms: una nuova classe di ecosistemi di business basati sulle piattaforme tecnologiche sta oggi superando i canonici confini aziendali, spingendo le compagnie e i loro modelli di lavoro verso un nuova visione, “we-centric”, incentrata sulla collaborazione e pronta a sfidare le tradizionali nozioni aziendali di controllo e operatività;
4 Individual-Centricity: nei nuovi processi aziendali il business digitale richiede un passo avanti, non è più sufficiente porre al centro la persona intesa come semplice destinatario di prodotti e servizi, ma al centro vi è il singolo individuo, con i suoi bisogni, desideri e comportamenti da conoscere e soddisfare, sia nel caso dei clienti che dei propri dipendenti;

Avanade suggerisce quindi alle aziende di prendersi del tempo per considerare al meglio i propri investimenti digitali, al fine di operare e lavorare in modi che arricchiscano la customer experience e non solo, rendendo i propri processi sempre più dinamici e distanti da meccanismi aziendali troppo legati agli schemi del passato.
Per maggiori informazioni cliccare qui

COMMENTI