Forum ABI Lab 2015: Cedacri delinea la sua visione di banca digitale

Cedacri, gruppo leader in Italia per lo sviluppo di soluzioni in outsourcing rivolte al settore bancario e delle istituzioni finanziarie, ha annunciato che parteciperà al Forum ABI Lab 2015: il principale appuntamento in Italia sulle tecnologie a supporto del business bancario.
L’evento si svolgerà il 17 e 18 marzo 2015 a Spazio Eventiquattro, presso la sede de Il Sole 24 ORE in Via Monte Rosa 91, e si svilupperà attorno a una domanda: “Digital Transformation: le banche sono pronte?”. La manifestazione, dunque, vuole essere un momento di confronto per gli istituti finanziari e per gli operatori del settore su come attivare (o accelerare) l’innovazione digitale.
Cedacri si unirà al dibattito delineando la propria visione di banca digitale, in cui digitalizzazione dei processi e multicanalità sono strettamente interconnessi. Per concretizzare questa visione, l’azienda proporrà quindi alle banche un percorso che, partendo dalla dematerializzazione dei documenti attraverso i moderni sistemi di firma elettronica avanzata, porta ad integrare diverse soluzioni multicanale nella relazione con il cliente, inclusi i nuovi evoluti sistemi Ask The Expert e BancoTotem, che abilitano la filiale unattended e rendono possibile l’erogazione della consulenza anche a distanza.
Il Gruppo Cedacri contribuirà al programma convegnistico del Forum in due distinti momenti:
Martedì 17 alle ore 14.00, nella sessione “Processi Digitali – Dematerializzazione” dell’area Case Study, Stefano Aldrovandi, Vice Direttore Generale di Cassa di Risparmio di Cento, e Stefano Carmina, Responsabile Team Gestione e Sviluppo Clienti di Cedacri, terranno un intervento congiunto per illustrare il percorso evolutivo di Cassa di Risparmio da un modello di banca territoriale tradizionale verso quello di moderna banca digitale, partendo dalla dematerializzazione.
Mercoledì 18 marzo alle 12.30, Salvatore Stefanelli, Direttore Generale di Cedacri, interverrà nella tavola rotonda “Lavorare insieme per la digital transformation” dell’area Convegni, moderata da Nazzareno Gregori, Vice Direttore Generale di Credem. In questo contesto, Stefanelli avrà l’opportunità di delineare i punti chiave della strategia con cui Cedacri accompagna gli istituti bancari nella loro trasformazione digitale.
Per maggiori informazioni su Cedacri cliccare qui
Per maggiori informazioni sull’evento cliccare qui

COMMENTI