Accenture presenta la nuova versione della Business Integration Platform

Accenture ha presentato la nuova versione della piattaforma Business Integration Platform (BIP) in grado di integrare in maniera flessibile l’offerta BMW ConnectedDrive e di fornire servizi innovativi ai passeggeri dei veicoli del Gruppo BMW (BMW, MINI, Rolls Royce) che la utilizzano. Le auto dell’azienda tedesca saranno infatti dotate del ConnectedDrive Store che consentirà di acquistare per la prima volta direttamente dal Gruppo BMW servizi e app in modalità over-the-air dal veicolo, oppure dal portale web, con un elevato livello di personalizzazione (tipologia, durata). Questa possibilità sarà fornita anche agli acquirenti di macchine usate del Gruppo BMW. La Business Integration Platform consentirà inoltre al Gruppo BMW costanti aggiornamenti del catalogo del ConnectedDrive Store e di aumentare la gamma dei servizi offerti. La nuova generazione di ConnectedDrive, di cui ConnectedDrive Store è la prima novità, è stata presentata in 36 mercati e sarà attivata nell’arco di 2 anni in tutti i Paesi. ConnectedDrive Store è già attivo in Germania, Belgio e Lussemburgo. L’introduzione nei restanti mercati sarà completata nel corso del 2015. Con il lancio negli USA ed in Cina in primavera, due terzi della flotta di auto del Gruppo BMW avranno questa dotazione.

COMMENTI