iCRIBIS sceglie la piattaforma di customer interaction del gruppo PAT

CRIBIS D&B, società del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e nei servizi a valore aggiunto per le decisioni di business, ha annunciato che iCRIBIS, il loro sito e-commerce, si arricchisce di un nuovo sistema di assistenza clienti.
Da metà dicembre infatti iCRIBIS, lo store online dove è possibile acquistare ogni informazione utile sulle imprese italiane, si avvale di Engagent, la piattaforma sviluppata dal Gruppo Pat che consente agli utenti di interagire direttamente attraverso una chatbox.
In questo modo, chi si serve del sito, può ottenere risposte rapide tramite un operatore virtuale anche negli orari in cui il contact center non è attivo, o vedere evase più rapidamente le sue richieste quando l’operatore virtuale affianca il personale del team di supporto.
Questo comporta benefici immediati sia in termini di risparmio dei costi che di continuità nell’assistenza, che viene garantita 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana.
Il servizio di chat offre infatti una gamma di informazioni predefinite, relative alle domande più frequenti (FAQ) sui temi più comuni. Invece, le domande che esulano da questa maschera predefinita vengono ievase con operatore umano, se in orario di ufficio, oppure offline. Engagent effettua delle scelte decisionali intelligenti per sfruttare al meglio le due modalità di supporto: l’agente virtuale e il team di supporto sono chiamati in causa laddove risultano più efficaci all’esigenza. Nel caso in cui l’operatore virtuale non sia in grado di fornire una risposta alla richiesta dell’utente, viene fatta escalation direttamente all’operatore umano, al fine di fornire la massima efficacia nel supporto richiesto.
Ulteriori benefici offerti da questo servizio sono l’integrazione con l’infrastruttura di iCRIBIS e il miglioramento della user experience dell’utente, che guadagna in autonomia e flessibilità grazie all’immediatezza di risposta della chatbox.
Secondo i primi dati raccolti nel mese di gennaio, gli utenti di iCRIBIS hanno espresso un gradimento molto alto rispetto a questo nuovo sistema che gli permette di essere più rapidi e indipendenti nel reperire le informazioni di cui necessitano.
Per maggiori informazioni su Engagent cliccare qui

COMMENTI